Antonio Conte all’Arsenal, con se due titolari dell’Inter: i tifosi tremano

Antonio Conte resta uno dei nomi più caldi per sostituire Arteta all’Arsenal: spunta una formazione richiesta che farebbe tramare l’Inter

Conte Arsenal Lautaro
Antonio Conte, allenatore (Getty Images)

Non si placano le voci di un possibile approdo di Antonio Conte all’Arsenal. Nonostante il tecnico leccese abbia scelto di diventare uno dei talent di punta per Sky Sport per questa stagione, le indiscrezioni dall’Inghilterra proseguono senza sosta anche in queste ore.

A riportare maggiori novità è il Sun, uno dei quotidiani di maggior rilevanza nel Paese. Stando a quanto riferito dai colleghi britannici, infatti, le possibilità che Conte possa sedersi sulla panchina dei Gunners sono ancora alte, soprattutto in seguito al terribile avvio di stagione di Mikel Arteta.

L’ex centrocampista spagnolo ha racimolato 0 punti nelle prime tre giornate di campionato, incassando 9 gol e segnandone zero. Un bottino terribile, che ha già messo a rischio il futuro dell’allenatore in quest’annata. La sfida in programma contro il Norwich sabato prossimo sarà uno spartiacque cruciale.

Leggi anche -> Arsenal, per il dopo Arteta un altro tecnico italiano insidia Conte

Antonio Conte e l’ipotesi Arsenal, spunta la formazione richiesta: l’Inter trema

Conte Arsenal
Conte, ipotesi Arsenal (Getty Images)

In caso di ulteriore sconfitta per Arteta si prospetta addirittura un esonero, che alimenterebbe ulteriormente la voce di un approdo di Conte all’Arsenal. Il ritorno dell’allenatore pugliese in Premier League, però, dovrà essere accompagnato da una sessione di mercato accurata tra l’inverno e la prossima estate.

Il Sun ha infatti riportato una formazione ideale che lo stesso Conte potrebbe chiedere alla società per accettare la proposta di allenare un club così in difficoltà. Tra i nomi che spiccano maggiormente nell’11 iniziale ci sono quelli di due interisti: Brozovic e Lautaro Martinez.

Non è un mistero che l’Arsenal sia interessato al “Toro”, dato che già quest’estate ha tentato l’assalto. I nerazzurri hanno rispedito al mittente la proposta e ora preparano il rinnovo. Lo stesso succederà a breve con Brozovic, dato che il suo agente è a Milano proprio in queste ore.

Per l’Arsenal, dunque, si prospettano due trattative estremamente complicate e l’arrivo di Antonio Conte resta più un sogno che un affare realmente percorribile. Al momento i Gunners dovranno vedersela con le proprie forze e solo nelle prossime settimane si potranno conoscere maggiori dettagli.