Buffon e la confessione su Cristiano Ronaldo: “Ecco perché ha lasciato la Juve”

Gianluigi Buffon ha rivelato le motivazioni per le quali Cristiano Ronaldo avrebbe deciso di lasciare la Juventus quest’estate 

Buffon Cristiano Ronaldo
Buffon e Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Prima grandi avversari, poi compagni di squadra. Buffon e Cristiano Ronaldo hanno condiviso serate di gioie e dolori, fino ad abbandonare entrambi la Juventus in questa sessione estiva di calciomercato.

C’era Buffon in porta la sera della super rovesciata di Cristiano allo Stadium. Così come nella storica notte al Bernabeu con il rigore assegnato all’ultimo minuto al Real Madrid, trasformato dallo stesso CR7 e seguito dall’espulsione del portierone italiano e dalla storica frase: “L’arbitro ha una pattumiera al posto del cuore”.

Da rivali a compagni, con qualche trofeo portato a casa nel corso delle 2 stagioni trascorse insieme (la 2019-20 e la 2020-21). Uno Scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e un quarto posto conquistato all’ultima giornata per l’harakiri del Napoli. Un bottino non così strepitoso, ma che è comunque servito a creare un sodalizio tra due leggende di questo sport.

Leggi anche -> Buffon si confessa, la decisione del portiere: “Ho scelto di…”

Buffon e l’addio di Cristiano Ronaldo alla Juve: la rivelazione

Buffon Cristiano Ronaldo
Buffon e Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Sia Gigi che Cristiano hanno scelto di separarsi dalla Juventus durante quest’estate. Il portiere è tornato a Parma, in Serie B, mentre l’attaccante ha fatto rientro a Manchester, nello United. Due scelte di cuore, due ritorni romantici.

In un’intervista rilasciata a Radio Rai e a Tuttosport, Buffon si è soffermato proprio sull’addio di Ronaldo dalla Juve. L’estremo difensore Campione del Mondo nel 2006 ha sottolineato come i tifosi non debbano rimanere sorpresi dalla decisione del portoghese.

“E’ un professionista che giustamente pensa a se stesso ha dichiarato Buffon, che subito dopo ha aggiunto: “Ha segnato tantissimi gol in questi anni e non c’è nulla di illogico nell’andare via. Parlerò sempre bene di Cristiano perché è dà sempre il 100%”.

La decisione sarebbe quindi derivata da una voglia di provare altre esperienze, anche se già vissute in passato come nel caso del Manchester. I tifosi bianconeri dovranno ormai farsene una ragione e sperare che la stagione regali comunque soddisfazioni importanti.