Griezmann con la maglia della Francia (Getty Images)
Antoine Griezmann come “Le Roi” Michel Platini, lo show con la maglia della Francia contro la Finlandia fa entrare l’attaccante nella storia.
Poteva essere una serata come tante, una di quelle in cui una Nazionale forte come la Francia spazzia via un piccolo Paese come la Finlandia e invece nei novanta minuti di oggi c’è di più. Grande protagonista del match è stato infatti Antoine Griezmann, attaccante appena passato dal Barcellona all’Atletico Madrid.
Il giocatore è un fedelissimo di Deschamps che si è ancora una volta affidato a lui per rialzare la sua Nazionale, apparsa appannata nelle ultime uscite. Il tecnico ha evidentemete riposto bene la sua fiducia visto che Griezmann ha segnato la doppietta decisiva per il 2-0 finale.
LEGGI ANCHE –> L’incredibile contratto che Griezmann ha firmato con il Barcellona: cifre folli
La doppietta di questa sera consegna a Griezmann un posto nella storia. Le “Petit Diable” infatti è salito a quota 41 reti con la maglia della Nazionale francese eguagliando l’ex Juventus Michel Platini. Entrambi sono ora al terzo posto nella classifica cannonieri di sempre con la squadra transalpina.
Ora Griezmann può provare ad agganciare Olivier Giroud che di reti ne ha segnate 46, ma ha 34 anni e poi da quando è tornato Benzema trovo poco spazio. In prima posizione c’è invece Thierry Henry che è andato a segno 51 volte.
Va però notato che MichelPlatini ha segnato 41 reti in 72 gare con una media di 0,72 a partita, molto più alta rispetto allo 0,40 di Griezmann, allo 0,42 di Giroud e allo 0,41 di Thierry Henry.
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…