Infortunio Kessié, novità per il Milan: quando è previsto il suo rientro

Ci sono novità per il Milan sull’infortunio di Kessié, assente nelle prime due giornate di Serie A: fissato il rientro del centrocampista.

Milan Kessié Infortunio
Franck Kessié, centrocampista del Milan (Getty Images)

In attesa del rientro dei nazionali, il Milan continua a preparare il prossimo impegno contro la Lazio. Negli scorsi giorni si è rivisto in campo Zlatan Ibrahimovic che, complice la positività al Covid di Giroud, punta subito a una maglia da titolare. In caso contrario sarà sicuramente portato in panchina e darà un’altra alternativa a Stefano Pioli.

Oltre al recupero del fenomeno svedese, oggi sono arrivate altre novità dall’infermeria rossonera. In particolare ci sono aggiornamenti sulle condizioni di Franck Kessié, assente nelle prime due giornate di Serie A a causa di un problema muscolare. Al ritorno dalle Olimpiadi, il centrocampista ivoriano si era fermato nei primi allenamenti interrompendo la preparazione estiva.

Leggi anche -> Milan, altra brutta notizia per Pioli: si ferma un centrocampista

Milan, Kessié supera l’infortunio: la buona notizia per Pioli

Milan Kessié Infortunio
Kessié, centrocampista del Milan (Getty Images)

Lo scorso 12 agosto Kessié fece preoccupare i tifosi del Milan. Dopo lo stop in allenamento, gli esami strumentali rilevarono una lesione al flessore della coscia sinistra. Un infortunio delicato che richiede circa tre-quattro settimane di recupero e infatti Stefano Pioli non l’ha potuto schierare nei match con Sampdoria e Cagliari.

Nella giornata odierna però l’ex Atalanta è ufficialmente tornato in gruppo, svolgendo la prima seduta insieme ai compagni. Una buona notizia per la squadra rossonera che ritrova il suo “Presidente” per affrontare un momento intenso della stagione in cui inizierà anche la Champions League.

In particolare il Milan sarà atteso il 15 settembre dall’affascinante sfida di Anfield contro il Liverpool dove probabilmente Kessié tornerà al proprio posto. Più difficile vederlo dall’inizio contro la Lazio, anche se Bennacer e Tonali saranno reduci dagli impegni nazionali e Krunic, convocato dalla Bosnia, soffre di qualche acciacco fisico.