Infortunio Pellegrini, apprensione per la Roma: l’esito degli esami

La Roma è in apprensione per le condizioni di Pellegrini dopo l’infortunio subito in Nazionale: l’esito degli esami strumentali e le chances per il Sassuolo.

Pellegrini Infortunio Roma
Lorenzo Pellegrini, capitano e centrocampista della Roma (Getty Images)

Ieri in casa Roma è scoppiato l’allarme per Lorenzo Pellegrini, tornato in anticipo dalla Nazionale a causa di un problema fisico. Dopo ore di forte apprensione, oggi sono arrivati i risultati degli esami strumentali a cui si è subito sottoposto il centrocampista.

In accordo con la società giallorossa e lo staff medico dell’Italia, il giocatore aveva lasciato Coverciano insieme a Verratti. Una notizia che avrà sicuramente agitato i tifosi e Mourinho, molto soddisfatto del suo inizio stagione. In quattro partite tra campionato e spareggio di Conference League, ha già messo a segno 3 reti contando la doppietta contro la Salernitana.

Leggi anche -> Infortunio Vina, le ultime da Roma: quante partite salterà

Roma, l’entità dell’infortunio di Pellegrini: Mourinho sorride

Pellegrini Infortunio Roma
Lorenzo Pellegrini, le ultime sul rientro (Getty Images)

La Roma può tirare un sospiro di sollievo per Lorenzo Pellegrini. Lo stop muscolare è meno grave del previsto, gli esami hanno escluso lesioni al flessore della coscia destra. Un’ottima notizia per i giallorossi che potrebbero ritrovare presto il loro capitano. La situazione è comunque da monitorare e al momento rimane in dubbio per il prossimo match contro il Sassuolo.

In ogni caso si è trattato soltanto di un affaticamento e ora le sue condizioni non preoccupano più di tanto Mourinho. La stagione è lunga e, se non dovesse farcela per la terza giornata di Serie A, pochi giorni dopo ci sarà il debutto ai gironi di Conference League. Insomma l’importante è aver escluso problemi più seri che avrebbero richiesto tempi di recupero molto più lunghi. Prima di domenica, il tecnico portoghese valuterà se rischiarlo dal primo minuto o farlo accomodare inizialmente in panchina.