Italia-Lituania, Mancini difende Immobile: il curioso paragone con Balotelli

Roberto Mancini ha parlato in conferenza alla vigilia del match tra Italia e Lituania: le possibile scelte di formazione degli azzurri.

Italia Lituania Mancini
Roberto Mancini, c.t. dell’Italia (Getty Images)

Non c’è tempo per piangersi addosso: l’Italia ha subito l’occasione di riscatto. Domani sera ci sarà un altro match di qualificazione ai Mondiali 2022 in Qatar. Nello specifico, dopo i due pareggi con Bulgaria e Svizzera, gli azzurri ospiteranno la Lituania, ultima del Gruppo C. Sulla carta l’avversario, a zero punti in classifica, è molto abbordabile e favorisce un necessario ritorno alla vittoria.

Di questi tempi però niente è scontato e Roberto Mancini chiede massima concentrazione ai suoi ragazzi: “Non sarà semplice, sono una squadra fisica che si metterà tutta dietro. Dovremo sbloccare il risultato e poi gestirlo al meglio. Non sono preoccupato, dobbiamo isolarci e continuare a fare le stesse cose”, le sue parole in conferenza stampa.

Leggi anche -> Italia, brutta notizia per Mancini: due giocatori lasciano il ritiro, il motivo

Italia, Mancini allontana le critiche prima della Lituania

Italia Lituania Mancini
Roberto Mancini (Getty Images)

Durante l’incontro con i giornalisti, Roberto Mancini è stato stuzzicato anche sul caso Immobile, apparso fuori del gioco e sempre più in difficoltà: “Mi sembra siamo tornati a Mario Balotelli. Abbiamo vinto l’Europeo e Ciro è sempre stato titolare. Non vedo un grande problema, alcune volte la palla non entra ma ha sempre fatto gol, magari ne fa 8 al Mondiale e vinciamo. In Italia andiamo a cercare un colpevole di tutto”.

Una mezza provocazione per respingere le critiche dell’opinione pubblica, molto severa per gli ultimi risultati: “Tre anni fa nessuno pensava potessimo vincere l’Europeo. Siamo dispiaciuti per aver perso dei punti, a volte la fortuna ti gira in modo sbagliato. Agli Europei la sorte ci ha un po’ aiutato, ma siamo sicuri che con tre vittorie siamo qualificati”.

Infine il c.t. azzurro ha dato qualche indicazione sulla probabile formazione che partirà titolare contro la Lituania: “Sensi sta bene, ha recuperato da un piccolo fastidio avvertito a inizio settimana. Bernardeschi può giocare dall’inizio, è un giocatore fresco come Pessina che potrebbe sostituire Barella diffidato. Chi sarà più stanco fisicamente resterà fuori”.