McKennie nei guai, dagli Stati Uniti le accuse: “Un egoista”. Cos’è successo

Weston McKennie è finito nei guai e dagli Stati Uniti arrivano pesantissime accuse per il centrocampista della Juventus: cos’è successo 

McKennie Stati Uniti
McKennie, centrocampista della Juventus (Getty Images)

Guai negli Stati Uniti per Weston McKennie, escluso dalla sua Nazionale nelle prossime gare di qualificazione per il Mondiale in Qatar nel 2022. Il centrocampista della Juventus ha fatto infuriare anche una leggenda del calcio statunitense come Landon Donovan, che si è sfogato in una recente intervista.

“Sono incredibilmente deluso dal comportamento di Weston, ha dichiarato l’ex attaccante e ora allenatore nato in California. Un commento duro nei confronti del giovane calciatore della Juve, che si è cacciato nei guai proprio in questi giorni.

Leggi anche -> Buffon e la confessione su Cristiano Ronaldo: “Ecco perché ha lasciato la Juve”

McKennie la combina grossa: durissimo attacco dagli States

McKennie
McKennie escluso dalla Nazionale (Getty Images)

Per motivare le parole di Donovan è necessario fare un passo indietro. Come spiegato dallo stesso calciatore su Instagram, la Nazionale ha deciso di escluderlo per un suo comportamento scorretto. Il commissario tecnico degli USA, Gregg Berhalter, ha comunicato che McKennie dovrà tornare in Italia e che salterà il match contro l’Honduras a causa di una violazione delle norme della squadra.

Il calciatore non avrebbe seguito il protocollo per il Covid-19, costringendo il suo allenatore ad escluderlo dal match contro il Canada e a rispedirlo a casa. Sull’argomento, Landon Donovan ha quindi rincarato la dose: “Capisco che giochi nella Juve, sei chiuso in casa da mesi e vuoi ricevere persone, ma questa è la settimana della tua vita”.

Subito dopo ha aggiunto: “Affronti tre partite importantissime per te, i tuoi compagni ed il tuo Paese e questo livello di egoismo supera ogni mio livello di comprensione. Ho commesso anche io tanti errori stupidi, ma certe cose non si fanno”.

Donovan ha quindi concluso: “Sono incredibilmente deluso da McKennie. Il suo errore è quasi irreparabile e ha perso la fiducia dei propri compagni di squadra”. Il centrocampista della Juventus dovrà farsi perdonare e, intanto, dovrà anche accantonare rapidamente il caos generato in Nazionale per concentrarsi sulla sfida al Napoli di sabato prossimo.