Milan, Pioli è pronto alla rivoluzione in attacco: “Ibrahimovic e Giroud sono…”

Stefano Pioli durante “Campioni sotto le stelle” ha parlato dei suoi due centravanti Ibrahimovic e Giroud.

Pioli Ibrahimovic Giroud
Stefano Pioli allenatore del Milan (Getty Images)

Da oltre un anno il Milan cercava un vice Ibrahimovic e finalmemte lo ha trovato nell’ultima sessione di mercato con Olivier Giroud, arrivato dal Chelsea. Il francese è entrato subito perfettamente negli schemi di Stefano Pioli segnando due reti nelle prime due gare di campionato, proprio quando lo svedese era assente per in infortunio.

Ora i ruoli si sono ribaltati, Ibrahimovic è pronto a tornare in campo, probabilmente già contro la Lazio, mentre Giroud deve smaltire il contagio da Covid-19. Così il Milan spera di avere i due giocatori a disposizione per la prima volta in Champions League contro il Liverpool.

LEGGI ANCHE –> Infortunio Kessié, novità per il Milan: quando è previsto il suo rientro

Pioli e il Milan con Ibrahimovic e Giroud

Pioli
Stefano Pioli (Getty Images)

Una volta che ci saranno entrambi Stefano Pioli dovrà provare a risolvere il dilemma, possono due centravanti di quel tipo giocare insieme? La risposta in realtà il tecnico del Milan sembra averla già: “Ibrahimovic e Giroud sono due grandi giocatori con caratteristiche diverse. Olivier ci da un punto di riferimento per la profondità e la presenza in area, Zlatan ormai è un regista offensivo, gli piace toccare più palloni e non star fermo dentro l’area.”

Questa differenza potrebbe schiudere le porte alla coppia pesante in attacco: “Credo che quando saranno tutti e due al cento per cento, mi auguro presto, si possa provare a farli giocare insieme. Il fatto di non esserci riuscito prima è un peccato ma non c’è stata l’occasione. Credo si possa fare”.

Un doppio centravanti, una rivoluzione per chi ha disegnato il suo Milan sul 4-2-3-1, qualcosa comunque di possibile magari a gara in corso quando ci sarà da recuperare il risultato.