Neymar ricoperto d’oro dal PSG: i 5 bonus assurdi inseriti nel suo contratto

Neymar continua a far brillare gli occhi ai tifosi del PSG. Emerge intanto un dettaglio inedito del campione brasiliano: di cosa si tratta. 

Neymar PSG
Neymar con la maglia del PSG (Getty Images)

Il PSG dei campioni si candida ad essere una delle protagoniste principali della stagione in Ligue 1, così come in Champions League e nelle altre competizioni nazionali. Dopo l’arrivo di Leo Messi tutto sembra ormai possibile. Nel frattempo il protagonista di una nuova indiscrezione è Neymar.

Il giocare brasiliano vanta un accordo pluriennale con il club del presidente Nasser Al-Khelaifi. In ogni caso emerge un retroscena assolutamente inedito e molto particolare. La notizia è stata diffusa dal quotidiano El Mundo che ha fornito i dettagli e le cifre della novità assoluta che riguarda Neymar.

Leggi anche – Neymar risponde alle critiche sul peso: O’Ney si spoglia sui social – FOTO

Neymar e il passaggio al PSG, il retroscena

Neymar PSG
Neymar con la maglia del PSG

Il contratto di Neymar al PSG avrebbe anche una clausola di tipo etico. L’indiscrezione lanciata da El Mundo parla di un bonus stagionale per il giocatore, ma con delle precise indicazioni. La società francese avrebbe infatti deciso di dare un surplus al giocatore che, però, dovrebbe mostrarsi gentile, cortese e amichevole con i tifosi del club parigino.

Si tratta di una cifra di 6,5 milioni di euro a stagione che si andrebbe ad aggiungere agli oltre 43 milioni di euro lordi ogni anno. Si tratta praticamente di poco più 541mila euro al mese (cifra lorda). Nella clausola vi sarebbe anche il divieto di criticare dettagli di tipo tattico del Paris Saint Germain, così come evitare giudizi negativi sul club e sui lavoratori della società. Comportarsi in maniera educata, quasi come se fosse a scuola, equivale a guadagnare fior di quattrini: niente male per un calciatore che vanta già uno stipendio super.