Serie C, la Turris lotta contro il Covid: l’iniziativa per i giovani tifosi

La Turris scende in campo contro il Covid è aderisce ad un’iniziativa per i giovani tifosi: così il club incentiva i ragazzi a fare i vaccini.

Stadio di calcio

La Lega Pro continua la sua battaglia contro il Coronavirus e contro i no-vax. Il terzo campionato professionistico in Italia ha già dato ampia dimostrazione di come si debba combattere il Covid. Addirittura, il Seregno calcio ha utilizzato lo spazio adibito agli sponsor per inserire la scritta “Vacciniamoci“. Un’iniziativa applaudita dal presidente della Lega Pro Ghirelli, ma non di certo l’unica.

Nelle scorse ore, anche la Turris – squadra di Torre del Greco in provincia di Napoli – ha aderito ad un’iniziativa importante per incentivare i giovani a fare i vaccini. Ecco cosa dovranno fare i ragazzi per andare allo stadio gratis.

Leggi anche >>> Sky risponde a DAZN: la novità per gli abbonati al Calcio

Turris, vaccini ai ragazzi per ingresso gratis allo stadio

I calciatori della Turris
I giocatori della Turris (Screenshot da Instagram)

La Turris ha aderito assieme al Comune di Torre del Greco e con l’ASL Na 3 Sud all’organizzazione di quattro eventi del mese di settembre per incentivare la campagna vaccinale dei giovani. I ragazzi della fascia d’età tra i 12 e i 17 anni potranno recarsi agli Open Day – anche senza l’iscrizione in piattaforma – ogni giovedì del mese a partire dal 9 settembre. Il club mette a loro disposizione 20 biglietti per ogni singola competizione per entrare allo stadio Liguori – l’impianto di casa – in occasione di 4 gare interne e ci sarà un sorteggio per consegnare ai fortunati e vaccinati gli ingressi gratis alle partite.

Bisogna ricordare che dai 12 anni in su è condizione necessaria avere il greenpass per andare allo stadio. E con una prima dose, la certificazione verde già diverrà valida per un determinato periodo di tempo. Per questa ragione e per incentivare i giovani, la società di Torre del Greco è scesa in prima persona in campo per la campagna vaccinale contro il Covid. Il presidente della Serie C commenta soddisfatto: “Spronare i ragazzi alla vaccinazione offrendo loro di seguire gratuitamente la squadra del cuore è una bellissima idea“.