Sky risponde a DAZN: la novità per gli abbonati al Calcio

Grande novità per gli abbonati di Sky Calcio: in arrivo nuove partite in diretta su satellite e in digitale terrestre.

palloni da calcio
Sky, novità per gli abbonati al pacchetto Calcio (GettyImages)

Sky non si lascia soffiare una grande opportunità dopo aver perso la maggior parte delle partite di Serie A a causa della maxi offerta di DAZN. L’emittente in streaming trasmetterà da questa stagione fino al 2024 la fetta maggiore delle sfide del campionato italiano e ha strappato un dominio che durava da anni alla tv satellitare.

Ma, come accennato, Sky è tornata forte sul calcio e ha acquistato i diritti televisivi di alcune partite di un nuovo campionato italiano. Tutte le informazioni e le novità per gli abbonati.

Leggi anche >>> DAZN, Lotito infuriato: “I problemi tecnici sono colpa di…”

Sky avrà la Serie C: le novità

telecamera allo stadio
Sky acquista i diritti tv della Serie C (Getty Images)

Sky ha acquistato i diritti televisivi di 8 partite della Serie C 2021-22. Le gare saranno trasmesse per satellite e per digitale terrestre fino ad otto incontri per ogni giornata della regular season. Le gare saranno disponibili agli abbonati del pacchetto Sky Calcio, che già include oltre 800 partite a stagione di campionati italiani e stranieri.

Inoltre, dopo il campionato regolare, Sky trasmetterà le gare non in chiaro dei playoff, dei playout e della Supercoppa di Serie C. Un’offerta che mette in luce il torneo al quale partecipano 60 squadre alla ricerca della gloria e della promozione in Serie B.

Serie C, il presidente è soddisfatto: “Tifosi accontentati”

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli si è detto soddisfatto dell’acquisizione dei diritti televisivi di Sky del campionato di Serie C: “Abbiamo una copertura a 360 gradi. Abbiamo risposto alle esigenze dei tifosi rendendo loro disponibili distinte tipologie di offerta“.

Il terzo campionato di calcio italiano è un prodotto sempre più appetibile che la tv satellitare non si è lasciata scappare. Ora non resta che aspettare l’inizio della nuova stagione. Il primo calcio d’inizio avverrà il 28 agosto.