Sapete cosa mangia Cristiano Ronaldo? Lo chef svela la sua dieta pazzesca

Vi siete mai chiesti cosa mangia Cristiano Ronaldo? Il suo ex chef ha svelato al Mirror la dieta pazzesca del fuoriclasse portoghese

Cristiano Ronaldo dieta
Cristiano Ronaldo, attaccante (Getty Images)

E’ noto a tutti come Cristiano Ronaldo dedichi una parte fondamentale della sua vita al vivere sano, tenersi in forma e mangiare cibi puliti. Alla soglia dei 37 anni, l’attaccante portoghese non ha nulla da invidiare a calciatori ben più giovani di lui, merito di una routine costante e di una dieta perfetta.

Il cibo è stata una delle chiavi più importanti del successo di CR7, che ha saputo rimanere costante nel corso degli anni, evitando sgarri superflui e dannosi. A svelare alcuni retroscena sulla dieta di Cristiano Ronaldo, è stato il suo ex chef, Giorgio Barone, che si è occupato dei pasti del portoghese dal suo arrivo alla Juventus nel 2018.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo o Messi, chi è il più forte di sempre? L’algoritmo dà la risposta

La dieta di Cristiano Ronaldo: lo chef Barone svela tutto

Cristiano Ronaldo dieta
Cristiano Ronaldo e lo chef Barone (Instagram)

Intervistato dal Mirror, lo chef Barone ha riportato alcuni dettagli delle pietanze che preparava a Cristiano Ronaldo durante la sua esperienza a Torino. “Non mangia cibi così costosi” ha rivelato il cuoco, che ha aggiunto: “Io uso cibi naturali come pesce, pollo, uova, avocado, olio di cocco e riso”.

Cristiano era solito mangiare riso nero, salmone affumicato e polpi. Una scorpacciata di proteine che venivano smaltite perfettamente proprio dall’uso dell’olio di cocco. Importantissima, ovviamente, anche l’assunzione di tantissima acqua naturale.

Ora le strade tra lo chef Barone e Cristiano Ronaldo si sono definitivamente separate. Il cuoco è tornato in Sardegna nel suo ristorante, mentre il portoghese ha fatto rientro a Manchester, per la sua seconda esperienza con lo United. Al fuoriclasse di Madeira mancherà sicuramente il cibo italiano preparato dallo chef Barone, ma non è detto che le loro strade non si incroceranno nuovamente in futuro.