Galliani sbarca in Grecia: il trasferimento sorprende i tifosi

Il nome Galliani è sinonimo di calcio, dal campo alla dirigenza, e un trasferimento lontano dall’Italia fa sempre notizia

Galliani Nipote Olympiacos
Adriano Galliani, a.d. del Monza (Getty Images)

La dinastia di Galliani potrebbe continuare nel calcio. Il cognome dello storico dirigente del Milan, ancora in attività come a.d. del Monza, proverà a essere portato in alto da un suo familiare. Stavolta non dietro la scrivania, ma con il pallone tra i piedi. E’ notizia di oggi che Adrian, nipote di Adriano, ha firmato un contratto con una squadra greca.

Non un club qualsiasi, ma l’Olympiacos che l’ha ingaggiato da svincolato dopo la scadenza del contratto con il Nottingham Forrest. Il classe 2001, nato a New York ma con nazionalità anche italiana, ha superato il provino con i campioni di Grecia. Inizialmente sarà aggregato alla formazione Under 23, inserita nel campionato di seconda serie.

Leggi anche -> Scopre la sua nuova squadra in diretta TV: siparietto Galliani-Marrone

Olympiacos, preso Adrian Galliani: il nipote di Adriano

Galliani Nipote Olympiacos
Adriano Galliani, il nipote firma per l’Olympiakos (Getty Images)

Un Galliani sbarca in Grecia. Non si tratta di Adriano, bensì di Adrian. I tifosi del Monza si saranno subito preoccupati all’idea di perdere il loro amministratore delegato. In realtà il trasferimento riguarda suo nipote che sarà un nuovo calciatore dell’Olympiacos.

Una grande opportunità per il classe 2001 che ha mosso i primi passi presso la Reading Youth Academy, prima di raggiungere suo zio in Italia e crescere nelle giovanili del Milan. In rossonero gioca come centrocampista però non riesce a sfondare e allora torna a New York nella IMG Soccer, prima di volare in Inghilterra.

Nel Regno Unito viene tesserato al Watford U18 e successivamente al Notthingam Forest U23 dove viene arretrato in difesa come terzino o anche centrale. Da oggi comincia una nuova esperienza in un club storico e prestigioso dove ritenterà la fortuna.