Immobile bersagliato sui social dopo Italia-Lituania: il motivo

Immobile oggetto di ironie e sfottò dopo la vittoria dell’Italia per 5-0 sulla Lituania: l’attaccante della Lazio nuovo trend social.

Ciro Immobile criticato da Antonio Cassano
Ciro Immobile (GettyImages)

Italia-Lituania è finita 5-0. Punteggio rotondo e netto che regala agli azzurri una notte di felicità. Anche per chi l’ha visto e per chi non c’era, citando Ivano Fossati, come Immobile e Insigne che, insieme a Chiesa, hanno seguito la partita da casa. La loro assenza non è pesata, ma il Web – a suon di commenti e battute – ha voluto sottolineare che senza l’attaccante biancoceleste l’Italia torna a segnare.

Le qualità tecniche del giocatore non si discutono, l’ha detto anche il C.T. Mancini, ma i tifosi spesso vivono d’istanti. Quindi se un giocatore non riesce immediatamente a rispettare gli standard viene subito bersagliato: il centravanti aveva anche la “colpa” di non aver inciso abbastanza all’Europeo.

Leggi anche – Insigne, Mbappè, Pogba, Kessiè, quanti colpi gratis nel 2022. L’Inter ha due obiettivi

Immobile re dei social dopo Italia-Lituania: un’assenza che si fa “sentire”

Immobile in vacanza (Getty Images)
L’attaccante preso di mira sui social (Getty Images)

Il dato in Rete è uno solo: 5 gol senza Immobile. Questa è la sentenza dei tifosi che, un commento dopo l’altro, consigliano simpaticamente al giocatore di non ripresentarsi. Visto come è andata e visto che ci sono ancora partite importanti da giocare. Fortunatamente l’allenatore è uno e non sceglie la formazione in base agli hashtag, altrimenti Immobile vivrebbe attimi poco piacevoli.

Come ha sottolineato lui stesso, le chiacchiere stanno a zero: “In una stagione Europeo e Scarpa d’Oro, voi mangiatevi il limone”, tuonava qualche tempo fa il bomber. Torneranno gli applausi, intanto restano gli sfottò. Forse è anche questo il bello del calcio.