Inghilterra, altri episodi razzisti: cosa è successo prima della sfida con la Polonia

Non c’è pace per l’Inghilterra, anche stasera prima della sfida contro la Polonia sono arrivati altri episodi di razzismo.

I giocatori dell’Inghilterra ingiinocchiati prima del match contro la Polonia (Getty Images)

Il calcio non riesce proprio a vincere la battaglia contro il razzismo. I club, le Federazioni e anche le Nazionali si impegnano e molto, ma i tifosi, specialmente in alcuni Paesi proprio non riescono ad essere sensibilizzati sul tema.

Pochi giorni fa l’Inghilterra è scesa in campo contro l’Ungheria ed è successo di tutto. I tifosi magiari hanno fischiato la Nazionale ospite quando si è inginocchiata prima del match. Poi dopo il gol di Sterling dalle tribune sono piovuti insulti, fischi e anche dei bicchieri verso il giocatore. Episodi riprorevoli a cui i giocator inglesi come Rice e Grealish hanno risposo prendendo i bicchieri da terra e bevendo “alla salute” dei tifosi. Su quesi fatti la Uefa ha aperto un’inchiesta, da notare come l’Ungheria era già stata sanzionata dalla FIFA qualche mese fa.

LEGGI ANCHE –> Ungheria-Inghilterra, insulti razzisti a Sterling: la risposta di Rice ai tifosi – VIDEO

Inghilterra-Polonia, ancora razzismo negli stadi

Inghilterra Polonia
Un contrasto nella sfida tra Inghilterra e Polonia (Getty Images)

I giocatori dell’Inghilterra comunque non si sono fatti intimorire e anche questa sera prima della partita contro la Polonia hanno deciso di inginocchiarsi per schierarsi al fianco del movimento Black Lives Matter. Il problema è che anche dagli spalti di Varsavia sono arrivati fischi e ululati. Altro razzismo quinsi sulla nazionale inglese che come fatto in precedenza non fermerà la sua battaglia.

Tutti i giocatori e anche il Commissario Tecnico Southgate hanno già dichiarato più volte che nonostante i fischi continueranno ad inginocchiarsi prima delle partite della Nazionale.