Lazio, Immobile sommerso dalla critiche: i compagni lo difendono sui social

I compagni della Lazio prendono le difese di Ciro Immobile, duramente criticato in Nazionale: i messaggi social a sostegno dell’attaccante.

Immobile Lazio Compagni
Ciro Immobile, attaccante della Lazio e dell’Italia (Getty Images)

Nella formazione dell’Italia che stasera affronterà la Lituania mancherà anche Ciro Immobile. Un sollievo per tantissimi tifosi azzurri che l’hanno duramente criticato dopo le prestazioni contro Bulgaria e Svizzera. Il bomber della Lazio non è nuovo a questo genere di attacchi, lanciati anche nel corso degli Europei.

Il classe ’90, bersaglio anche di Antonio Cassano, è praticamente diventato il capro espiatorio dei cattivi risultati della Nazionale che sta faticando a fare gol. L’opinione pubblica quindi ha addossato le colpi maggiori sul centravanti, ma c’è un limite a tutto. Sui social si sono letti messaggi di tutti i colori e alcuni giocatori della Lazio hanno risposto con la stessa moneta, prendendo la difesa del loro compagno.

Leggi anche -> Italia-Lituania, Mancini difende Immobile: il curioso paragone con Balotelli

Immobile contestato: la replica di Acerbi e Luis Alberto

Immobile Luis Alberto Lazio
Ciro Immobile e Luis Alberto, il bacio contro lo Spezia (Getty Images)

Nel giorno della sfida tra Italia e Lituania, dove Immobile sarà assente a causa di qualche problema fisico, la Lazio si schiera al fianco del suo capitano. In particolare Acerbi e Luis Alberto, attraverso i loro profili Instagram, hanno supportato l’attaccante con messaggi al limite della provocazione.

Per esempio il difensore biancoceleste ha condiviso un’immagine esemplificativa, scrivendo: “Un leone non si preoccupa del parere delle pecore”. Un chiaro riferimento a tutti coloro che hanno riservato giudizi negativi verso il compagno.

Dello stesso pensiero è il fantasista spagnolo che si rivolge così ai critici: “Caro amico come ti invidiano” seguito da tre cuori rossi e accompagnato dalla foto della maglia con cui Immobile raggiunse il record dei 36 gol in Serie A.

Acerbi
Il messaggio social di Francesco Acerbi (via Instagram)
Luis Alberto
Il sostegno social di Luis Alberto (via Instagram)