Sampdoria-Inter, annuncio allarmante per i nerazzurri: coinvolto un arbitro

Domenica torna in campo la Serie A per la terza giornata in cui è in programma Sampdoria-Inter alle 12,30 a Marassi.

Inter Sampdoria arbitro
Barella in campo con l’Inter (Getty Images)

Simone Inzaghi spera di continuare la sua striscia positiva, mentre D’Aversa va a caccia della prima vittoria sulla panchina blucerchiata. I due tecnici sono al lavoro con gruppi ridotti a causa degli impegni delle Nazionali, ma stanno comunque cercando le soluzioni giuste per portare a casa i tre punti.

Entrambi hanno qualche problema in attacco. I padroni di casa saranno senza Gabbiadini e quindi con ogni probabilità faranno esordire il nuovo acquisto Caputo. Gli ospiti invece vedranno tornare dall’Argentina Correa e Lautaro a poche ore dalla sfida e quindi potrebbero non essere titolari. Oggi sono stati ufficializzato gli arbitri e per l’Inter c’è una sorpresa: in campo diirigere il match ci sarà Orsato.

LEGGI ANCHE–> Inter, la nota dolente rattrista Zhang e tifosi

Sampdoria-Inter: scelto l’arbitro dell’incontro

Sampdoria Inter arbitro
I tifosi dell’Inter a Marassi (Getty Images)

L’ultima volta che Orsato ha arbitrato l’Inter è rimasta scolpita nella memoria dei tifosi nerazzurri. Era infatti il 2018 e a San Siro si giocava una importantissima sfida tra i nerazzurri e la Juventus. Nel primo tempo Pjanic viene ammonito e poco dopo lo stesso bosniaco entra in contatto con Rafinha. Un contrasto duro con la gamba molto alta che crea molte polemiche perché seocondo molti va punito con il secondo giallo. Non secondo Orsato e per il VAR.

Lo stesso arbitro ha poi ammesso anni dopo, durante la trasmissone Novantesimo Minuto, ai avre sbagliato quella volta a San Siro: “La vicinanza non mi ha portato a vedere quello che poi ha mostrato la tv. L’ho vista in modo diverso e l’ho valutato male”, queste le parole della giacchetta nera in diretta televisiva.