Schalke 04, i tifosi bloccano l’acquisto di Sergi Enrich: il perché della decisione

Il calciomercato non si ferma mai e regala sempre storie interessanti, l’ultima arriva dalla Germania dove i tifosi dello Schalke 04 hanno bloccato il trasferimento di Sergi Enrich.

Sergi Enrich
Sergi Enrich (Getty Images)

Il mercato degli svincolati non è ancoora concluso. I club europei cercano ancora rinforzi e lo fanno tra i giocatori che non hanno più un contratto valido. Così alcuni piazzano colpi di primissimo piano, come Ribery che è approdato alla Salernitana, e altri cercano delle pedine per rimpolpare il proprio parco giocatori.

Nella lista di chi ancora non ha una squadra c’è per esempio David Luiz, ma non solo. In quell’elenco compare Sergi Enrich, calciatore spagnolo con una lunga militanza in patria sopratutto con la maglia dell’Eibar. Per lui il futuro doveva essere in Germania, con lo Schalke 04, la trattativa sembrava ormai conclusa, ma alla fine nulla si concretizzerà.

LEGGI ANCHE –> Bundesliga, Schalke 04 retrocesso dopo 30 anni: aggrediti i giocatori

Sergi Enrich, niente Schalke 04 i tifosi bloccano tutto

Enrich Schalke 04
Enrich non andrà allo Schalke 04 (Getty Images)

Il trasferimento di Sergi Enrich è stato bloccato dai tifosi per una vicenda che risale all’ottobre del 2016. A quell’epoca lo spagnolo giocava nell’Eibar e fu immortalo in un video, poi diffuso in rete, in cui faceva sesso di gruppo con una donna e il compagno di squadra Antonio Luna. I due giocatori si sono poi scusati per l’accaduto ma non hanno evitato il processo. Il giudice si è espresso a loro sfavore condannandoli a due anni di reclusione con la condizionale il 19 gennaio 2021 e a centomila euro di multa.

Questa vicenda non è piaciuta ai tifosi dello Schalke 04 che si sono mossi e alla fine hanno convinto la società a non acquistare il giocatore che adesso dovrà trovare una nuova squadra.