Ashley Cole e la lite furiosa con Ibrahimovic: “Gli ho detto di…”

Ashley Cole ha raccontato di una lite furiosa avuta con Zlatan Ibrahimovic: scopri l’incredibile retroscena di quanto successo negli spogliatoi 

Ibrahimovic lite Ashley Cole (1)
Ibrahimovic e Ashley Young (Getty Images)

Zlatan Ibrahimovic non è un giocatore che passa facilmente inosservato. L’attaccante svedese, come noto a molti, ha un carattere forte e spesso provocatorio, che ha creato a lui e a suoi avversari qualche problema in passato. L’ultimo grande caso è stato quello che ha visto coinvolto anche Romelu Lukaku, nello storico litigio di febbraio in Coppa Italia.

Ibra odia perdere e vuole che tutta la squadra renda al massimo, si porti al suo stesso livello, o almeno solo un gradino più basso, dato che si considera un dio. Una delle esperienze più complicate nella carriera dell’attaccante è stata quella in MLS. Non per la forza degli avversari, bensì per il livello tecnico dei compagni, spesso inadatti o ormai troppo in là con gli anni.

Leggi anche -> Ibrahimovic si infuria e manda in tilt i tifosi: cosa ha fatto l’attaccante

Ashley Cole e la lite con Ibrahimovic: il racconto

Ibrahimovic lite Ashley Cole
Ashley Cole racconta la lite con Ibrahimovic (DailyMail)

Ad aver avuto problemi con Ibrahimovic nella sua esperienza statunitense sono stati in molti e qualcuno ha deciso di svelare un retroscena mai noto ai media prima d’ora. Parliamo di Ashley Cole, ex Arsenal, Chelsea e Roma, che dal 2016 al 2019 ha vestito anche la maglia degli LA Galaxy, dove ha militato anche lo stesso Ibra.

I due sono stati compagni di squadra, ma non sono riusciti a vincere alcun trofeo nella loro avventura. Ciò che è sicuramente rimasto ben impresso nella mente del calciatore inglese, è un litigio avuto con l’attaccante svedese all’interno degli spogliatoi.

L’episodio

Nel corso dell’intervista per il programma “A League of their Own”, l’ex difensore ha raccontato che Ibra aveva due personalità. Con i compagni era brillante e calmo, mentre con i media era Dio.

Nonostante un buon rapporto con i compagni, lo svedese non risparmiava durissime critiche, che spesso imbarazzavano il difensore. “Diceva alle persone che non sapevano correre, che avevano un tocco di palla di m…a e che erano lenti. Poi cambiava davanti ai media”, ha dichiarato Cole.

I due hanno avuto anche uno scontro, verbale, negli spogliatoi: “Una volta avemmo uno scontro acceso. Provò ad usare le mani, le alzò in aria e io gli dissi subito che doveva mettere quelle sue f…ute mani giù. Poteva avere ragione ma non doveva toccarmi”. Una “tipica giornata” negli spogliatoi con Ibra, tra risate, ramanzine e una rissa sfiorata.