Infortunio Chiesa, quali sono le possibilità di vederlo in Napoli-Juve

Tempo di ripartire con il campionato, dopo le gare dell’Italia, ma per la Juve c’è da segnalare l’infortunio di Federico Chiesa. Le condizioni del giocatore. 

Chiesa Italia
Valutazioni in corso per l’infortunio di Chiesa in casa Juve (Getty Images)

La situazione è sotto il continuo monitoraggio dello staff medico, soprattutto in vista della gara contro il Napoli. Il match si giocherà in Campania sabato 11 settembre con fischio d’inizio fissato alle ore 18. Il tecnico Massimiliano Allegri dovrà valutare le condizioni di Federico Chiesa che ha lasciato il ritiro dell’Italia per sottoporsiad alcuni esami di controllo. Ci sarà quindi da valutare l’entità dell’infortunio.

Il giocatore classe 1997 ha accusato un problema muscolare al bicipite femorale della coscia che lo aveva condizionato durante i match con Bulgaria e Svizzera. Adesso è tempo di valutazioni per comprendere le reali condizioni del calciatore e i tempi di recupero.

Leggi anche – Italia-Bulgaria, Chiesa come Baggio, la statistica che li accomuna

Infortunio Chiesa, come sta il giocatore in vista di Napoli-Juve

Chiesa Juve
Chiesa è in dubbio per la gara Napoli-Juve (Getty Images)

Secondo i primi accertamenti non ci sarebbero lesioni, ma il suo impiego è piuttosto in dubbio. Lo staff bianconero valuterà con estrema attenzione e cautelare se impiegare il giocatore nell’incontro allo stadio Diego Armando Maradona. Come se non bastasse il tecnico Allegri dovrà contare anche sull’assenza dei giocatori sudamericani di rientro dalle rispettive nazionali.

L’idea dell’allenatore bianconero sarebbe quella di non rischiare Chiesa, nonostante la delicatezza del match contro il Napoli. Non resta che attendere il dialogo fra tecnico e giocatore per comprendere al meglio l’evolversi della situazione: un’altra bella gatta da pelare viste le tante assenze per infortuni e impegni con le nazionali. Fatto sta che Chiesa è un giocatore fondamentale per il gioco della Juve e quindi Massimiliano Allegri cercherà certamente di tutelare il giocatore bianconero.