Infortunio Muriel, cosa filtra sul rientro: “Il rischio è che…”

Luis Muriel è alle prese con un infortunio. Le condizioni del calciatore sono costantemente monitorate dallo staff medico: le novità a riguardo e il programma del rientro. 

Muriel Atalanta
Muriel dell’Atalanta e i tempi dell’infortunio (Getty Images)

Gli ultimi esami hanno evidenziato per Muriel una lesione muscolare. Il calciatore dell’Atalanta è ancora fermo, in attesa di capire l’origine del problema e i conseguenti tempi di recupero.

Luis Muriel si è infortunato di recente, purtroppo i nuovi accertamenti non hanno offerto nulla di buono. Attualmente il giocatore osserverà almeno una settimana di riposo, a seguire si comprenderà la terapia adeguata per farlo riprendere il prima possibile.

Leggi anche – Atalanta, Muriel infortunato preoccupa i tifosi: quante partite salterà

Infortunio Muriel, le condizioni del calciatore dell’Atalanta

Muriel Atalanta
Muriel con la maglia dell’Atalanta (Getty Images)

La lesione muscolare, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, terrà fermo Luis Muriel probabilmente per tutto il mese di settembre. Il giocatore salterà certamente le sfide contro Fiorentina, Villarreal e Salernitana. In forte dubbio anche la presenze per la gara con il Sassuolo in programma il 21 settembre. Il 30enne è reduce dai due incontri in Serie A e dal gol realizzato contro il Torino lo scorso 28 agosto. Si tratta della rete numero 46 segnata con la maglia della Dea.

I tempi dell’infortunio si dilatano e potrebbero protrarsi fino ai primi di ottobre, tutto dipenderà dalla reazione del giocatore e dalla risposta alle cure. Non si esclude anche l’ipotesi di un rientro dopo la sosta di ottobre per gli impegni della Nations League: la speranza del club è quella di recuperarlo quanto prima. Ci sarebbero da valutare anche le condizioni di Duvan Zapata che dovrebbe essere nella lista dei convocati per la sfida contro la Fiorentina. Diversi problemi da risolvere per il tecnico Gian Piero Gasperini che dovrà fare di necessità virtù.