Atalanta, Muriel infortunato preoccupa i tifosi: quante partite salterà

L’infortunio di Luis Muriel preoccupa l’Atalanta e i suoi tifosi. La notizia che arriva da Bergamo non rassicura

Atalanta, Muriel infortunato preoccupa i tifosi: quante partite salterà
Atalanta, Muriel infortunato preoccupa i tifosi: quante partite salterà

Luis Muriel preoccupa l’Atalanta. Il colombiano alla ripresa del campionato non ci sarà. Di sicuro salterà la prima partita dopo la sosta per le nazionali, contro la Fiorentina e l’esordio in Champions League contro il Villarreal.

L’attaccante dell’Atalanta si è infortunato con il Bologna il 28 agosto scorso. Ma la diagnosi preoccupa i tifosi. Inizialmente si parlava di un problema muscolare al retto femorale. Una diagnosi confermata anche dai medici della nazionale colombiana prima della sosta.

Naturalmente, la stella dei nerazzurri non ha potuto giocare con la Colombia in occasione di questo turno di partite per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar 2022. Ma la nuova diagnosi arrivata in queste ore è ancora più preoccupante.

Leggi anche – Infortunio Piccoli, Atalanta senza pace: condizioni e tempi di recupero

L’infortunio di Muriel: diagnosi e tempi di recupero

Infortunio Muriel
Luis Muriel (getty)

I test hanno rivelato che Luis Muriel ha una lesione di non lieve entità“. E questo lascia anche intendere che nelle prossime partite Zapata e Ilicic avranno la responsabilità dell’attacco della squadra di Gasperini.

Non sarà comunque un periodo semplice per il tecnico nerazzurro, che deve rinunciare in attacco anche a Piccoli.

Di conseguenza, come spiegato, i tempi di recupero “non saranno brevi”. Inizialmente osserverà una settimana di riposo per le prime terapie del caso“. E solo in un secondo momento, si legge nella nota, verranno eseguiti ulteriori accertamenti diagnostici.