Da Lautaro a Cuadrado e Ospina, ansia per i sudamericani: quando rientreranno in Italia

Da Lautaro Martinez a Cuadrado, Ospina e tanti altri, c’è ansia per i sudamericani in vista del turno di Serie A: quando torneranno in Italia 

Lautaro Martinez sudamericani serie a
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (Getty Images)

Cresce la tensione in vista del prossimo turno di Serie A, a causa del rientro in ritardo dei calciatori sudamericani impegnati nelle partite di qualificazione al Mondiale in Qatar. Diversi i top club del nostro campionato coinvolti: Inter, Juventus, Napoli, Atalanta, ma anche Fiorentina, Torino, Bologna e Udinese.

Una vicenda da non sottovalutare, che ha generato discussioni nelle ultime ore. In Premier League, ad esempio, i giocatori argentini dovranno seguire una quarantena obbligatoria che impedirà loro di giocare nel weekend. I brasiliani che invece hanno deciso di non partire, saranno comunque impossibilitati a scendere in campo, per via di una regola di cui si è avvalsa la Federcalcio verde-oro.

Leggi anche -> Serie A, caos per i nazionali sudamericani: cosa succederà ad Inter, Juve e Napoli

Da Lautaro a Danilo e Musso: caos sudamericani per la Serie A

Sudamericani Serie A
Musso, portiere dell’Atalanta (Getty Images)

Cosa succede ai sudamericani della Serie A? Al momento non è stata imposta alcuna quarantena obbligatoria ai calciatori che rientreranno in Italia nelle prossime ore. E’ necessario però sottolineare come molti di questi saranno costretti ad affrontare ore ed ore di volo, con tanto di fuso orario, in un tempo ristretto tra la fine della partita giocata e l’unico allenamento disponibile con il club d’appartenenza.

Di seguito vi riportiamo il programma completo delle partite in programma nella notte (ora italiana) delle nazionali sud americane, con i rispettivi giocatori che militano in Serie A.

Le partite

Si inizia a 00:30, con le sfide Paraguay-Venezuela ed Uruguay-Ecuador. Nella prima sarà impegnato Rincon, convocato con il Torino per domenica alle 15 contro la Salernitana, nella seconda, invece, ci saranno: Bentancur (Napoli-Juve sabato alle 18), Vecino (Samp-Inter domenica alle 12:30), Viña (Roma-Sassuolo domenica alle 20:45), Godin, Nandez, Gaston Pereiro e Caceres (Cagliari-Genoa domenica alle 15:00)

All’1:00 spazio a Colombia-Cile con in campo Ospina (Napoli), Cuadrado (Juve), Vidal (Inter), Medel (Bologna-Verona lunedì alle 20:45) e Pulgar (Atalanta-Fiorentina sabato alle 20:45).

Dopo solo mezz’ora inizierà anche Argentina-Bolivia e dunque spazio a Lautaro Martinez e Correa (Inter), Dybala (Juve), Musso (Atalanta), Martinez Quarta e Nico Gonzalez (Fiorentina), Molina (Udinese) e Dominguez (Bologna). Infine la gara tra Brasile e Perù delle 2:00. In campo Danilo e Alex Sandro (Juventus).

I brasiliani rientreranno sabato pomeriggio, dunque per Danilo e Alex Sandro non ci sarà tempo di allenamenti. La loro presenza in Napoli-Juve è fortemente a rischio. Stessa sorte per gli uruguaiani. Per colombiani e cileni, invece, si prospetta un ritorno nel pomeriggio di venerdì, con almeno una giornata di allenamento. Infine gli argentini, attesi alle 12:00 di domani in Italia.