L’ex Manchester United racconta il giovane Cristiano Ronaldo: “Lo colpivamo, ma lui…”

Correva l’anno 2003, un giovane Cristiano Ronaldo arriva al Manchester United e fa subito a capire a tutti chi è.

Cristiano Ronaldo Manchester United
Cristiano Ronaldo durante la sua prima esperienza Manchester United (Getty Images)

La storia la conoscono tutti o quasi. Estate 2003 amichevole tra Sporting Lisbona e Manchester United, finisce 3-1 e c’è un ragazzino tra i lusitani che fa impazzire la difesa degli inglesi. Si chiama Cristiano Ronaldo, è già nel mirino di tanti club tra cui il Parma, secondo i rumors, ma Sir Alex Ferguson non vuole farselo sfuggire.

Subito dopo la gara inizia la trattativa per portarlo ai Red Devils, a confermarlo è Nicky Butt ex centrocampista della squadra inglese: “Eravamo tutti arrabbiatissimi, volevamo andarcene, ma la realtà è che Sir Alex Ferguson e David Gill erano rimasti allo stadio e stavano cercando di comprare Cristiano Ronaldo. Aspettammo sul pullman per ben tre ore”.

LEGGI ANCHE –> Juventus, Cristiano Ronaldo fa infuriare i tifosi: la discussa rivelazione dell’amico

Cristiano Ronaldo e la prima avventura da giovane al Manchester United

Cristiano Ronaldo Manchester 2003
Cristiano Ronaldo con la maglia del Manchester UNited nel 2003 (Getty Images)

Tre ore che evidentemente bastarano perchè alle fine Cristiano Ronaldo arrivò al Manchester United. Nel’intervista a Ladbrokers, Butt racconta i primi allenamenti del lusitano in Inghilterra: “È arrivato al centro sportivo che era giovane, alto e magro. Era velocissimo e aveva una grandissima tecnica, ma soprattutto era molto determinato. In allenamento lo colpivamo, lui si rialzava, prendeva il pallone e tornava ad affrontarti”.

Il resto è storia, con la maglia dei Red Devils Cristiano Ronaldo gioca fino al 2009 vincendo un Mondiale per Club, una Champions League e tre titoli inglesi, oltre ad una marea di premi individuali. E’ lì che diventa Cr7 ed è lì che è tornato questa estate per provare a vincere ancora dopo l’esperienza alla Juventus.