Mancini e il caos in A26, arriva la risposta inaspettata di Autostrade per l’Italia

Mancini, il commissario tecnico della nazionale italiana ieri si è reso protagonista di una polemica, evidenziata tramite Instagram, nei confronti di Autostrade per l’Italia

Svizzera Covid Italia
Roberto Mancini, ct dell’Italia (Getty Images)

Dopo la vittoria dell’Italia di ieri contra la Lituania per 5-0 (match disputato al Mapei Stadium di Reggio Emilia), il ct Roberto Mancini ha fatto parlare di sé per motivi extra-calcistici. Il commissario tecnico, nel dettaglio, si è reso protagonista di una polemica con Autostrade per l’Italia.

L’ex allenatore di Manchester City e Inter, tra le altre, ha postato su Instagram un lungo messaggio in cui si è rivolto alla società autostradale, reo di non aver segnalato una chiusura sul tratto di autostrada A26 che collega la Liguria al Piemonte (Clicca QUI per saperne di più).

Leggi anche->Qatar 2022, highlights Italia-Lituania: gol e sintesi partita – VIDEO

Mancini, la risposta di Autostrade per l’Italia non si è fatta attendere

Italia Mancini Pozzo
Roberto Mancini, tecnico dell’Italia a EURO 2020 (Getty Images)

Autostrade per l’Italia, pochi minuti fa, ha deciso di rispondere al ct della nazionale pubblicando un post su Instagram e taggando il diretto interessato. Questa, nel dettaglio, la risposta della società autostradale: “La chiusura della A26, inclusa in un programma di lavori riguardanti le gallerie, è stata attivata ieri dalle ore 21, in direzione Genova, a partire dal bivio per Novi Ligure/A7 fino al bivio per la A10. L’informazione della chiusura, inserita anche come previsione nella home page del nostro sito, è risultata sempre esposta sui pannelli luminosi in avvicinamento al tratto interessato”.

Il post poi prosegue: “I nostri tecnici e operai stanno facendo sforzi inauditi per portare avanti un lavoro che non è visibile a chi viaggia, ma che consiste nella completa ristrutturazione delle gallerie per allungarne la durata di decine di anni. Uno sforzo che comporta inevitabili disagi, che noi per primi vorremmo evitare a viaggiatori e cittadini. Dentro quelle gallerie lavorano ogni giorno e notte centinaia di uomini e donne che danno il massimo per rispettare i tempi di consegna. Le andrebbe di venire a conoscerli? Saremmo infatti lieti di invitarla a fare un sopralluogo dentro questi cantieri”.

Dunque, la società non ha accettato di buon grado le parole di Mancini (il quale ha scritto anche un ”vergognatevi” nella sua storia su Instagram) e ha risposto con un lungo messaggio chiarificatore. Chissà se Mancini accetterà l’invito di Autostrade per l’Italia e si recherà sul luogo indicato per fare una visita ai tanti operai impegnati nei lavori.