Federico Chiesa con la maglia della Juventus (Getty Images)
Adesso non ci sono più dubbi, la Juventus ha preso la sua decisione ufficiale sull’impiego di Federico Chiesa contro il Napoli.
L’ermergenza in casa Juventus continua dopo i tanti infortuni delle ultime settimane. Sicure ormai da tempo le assenze per il match con il Napoli di Arthur, Ramsey e Kaio Jorge, a rischio ci sono anche i sudamericani Bentancur, Dybala e Cuadrado. Tutti rientranno proprio a ridosso della sfida, dopo il viaggio oltreoceano e non potranno comunque essere al cento per cento.
Il grande dubbio della vigilia per Massimiliano Allegri è però Federico Chiesa. L’attaccante è tornato malconcio dagli impegni con la Nazionale dove ha rimediato un problema muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. Oggi la Juventus ha preso la sua decisione ufficiale sulla presenza del calciatore a Napoli.
LEGGI ANCHE –> Federico Chiesa, l’omaggio di Roma: il murale prende in giro gli inglesi – FOTO
La società ha diramato questa nota che non lascia più dubbi: “Federico Chiesa questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical a risonanza magnetica risultata negativa. Tuttavia, in via precauzionale e in accordo con lo staff tecnico, non sarà disponibile per la trasferta di Napoli”.
Non ci sarà quindi Federico Chiesa e Allegri dovrà quindi ridisegnare il suo attacco che a questo punto è in piena emergenza. Poche le alternative, Morata dovrebbe essere sicuro del posto, ai suoi fianchi probabile l’utilizzo di Bernardeschi da una parte e di Kulusevski dall’altra. A meno che l’allenatore non decida di puntare su Moise Kean, apparso in grande spolvero in Nazionale, o su Cuadrado, sperando che il colombiano possa reggere i novanta minuti.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…