Paura Germania, atterraggio d’emergenza nella notte: cos’è successo in aereo

Momento di spavento per la Germania che è stata costretta ad un improvviso atterraggio d’emergenza: i giocatori erano impegnati nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Cosa è accaduto. 

Flick Germania
Paura per Flick e la Germania a causa di un problema in volo (Getty Images)

I giocatori della Germania stavano rientrando nella tarda serata di mercoledì 8 settembre 2021 dopo aver giocato in Islanda e battuto la formazione locale. Durante il rientro, il pilota, secondo quanto riportato dal The Sun, avrebbe chiesto un atterraggio di emergenza.

I segnali di soccorso sono partiti dopo il decollo dall’aeroporto internazionale di Keflavik. L’aereo ha segnalato alcune difficoltà vicino la Scozia con il segnale di soccorso codice 7700. Sono in corso ulteriori controlli.

Leggi anche – Infortunio Chiesa, quali sono le possibilità di vederlo in Napoli-Juve

Germania costretta all’atterraggio di emergenza

Werner Germania
Werner durante la gara tra Islanda e Germania (Getty Images)

Il volo è successivamente atterrato a Edimburgo, ovviamente dopo aver segnalato la richiesta d’emergenza. Intanto la federazione tedesca (DFB) ha scritto un post per rassicurare tutti: “La sicurezza prima di tutto. Sosta sicura in via precauzionale a Edimburgo”, si legge sul profilo Twitter. In ogni caso successivamente sono stati pianificati dei viaggi individuali per i vari calciatori. Per fortuna nessuna grave conseguenza se non qualche disagio per il programma dei vari rientri.

Il volo charter KLJ2703, operato da Klasjet, è stato effettuato su un Boeing 737-522. La squadra tedesca comprende diversi calciatori che giocano in Premier League come Bernd Leno, Antonio Rudiger, Kai Havertz, Timo Werner e Ilkay Gundogan: il volo era previsto inizialmente con sbarco a Francoforte, poi il problema di cui non è ancora chiaro il motivo. Per la cronaca il match è terminato 0-4 con le reti di Gnabry, Rüdiger, Sané e Werner.