Totò Schillaci, che rivelazione: “Con Mia Ceran ho fatto…”

Totò Schillaci, ex attaccante e icona di Italia ’90, ha preso parte anche a diversi programmi televisivi collaborando anche con Mia Ceran.

Totò Schillaci rivelazione inedita (Instagram)
Totò Schillaci rivelazione inedita (Instagram)

Il tormentone dell’Italia vittoriosa all’Europeo era “Notti Magiche”, la celebre canzone di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato che emoziona ancora oggi grazie al trionfo della Nazionale di Mancini che ha riportato il brano di Italia ’90 in auge. C’è chi, però, quelle notti magiche le ha vissute per davvero: il Mondiale di 30 anni fa era caratterizzato da un protagonista azzurro in particolare.

Totò Schillaci uomo ovunque dopo una partenza diesel. L’ex calciatore viene ricordato ancora oggi per l’apporto a quella manifestazione: gol, esultanze e grinta. Poi anche i sorrisi, costante mantenuta anche dopo quando al calcio ha aggiunto la televisione, con la partecipazione a qualche reality e a determinate trasmissioni sportive.

Leggi anche – Roberto Mancini, durissimo sfogo dopo Italia-Lituania: “Vergognatevi”

Totò Schillaci, bomber senza tempo: “Con Mia Ceran mi sono divertito”

La confessione dell'ex calciatore (Instagram)
La confessione dell’ex calciatore (Instagram)

Nel recente passato l’abbiamo visto in grande spolvero come inviato a “Quelli Che Il Calcio”: correva l’anno 2016 e alla conduzione del noto programma c’era Nicola Savino, tra gli inviati anche l’ex attaccante. Centravanti che doveva non solo commentare – all’occorrenza – le partite, ma anche partecipare a eventi per raccontarne la sostanza in maniera scanzonata, leggera e divertente. Assieme a lui c’era sempre Mia Ceran, nota giornalista e attuale conduttrice della trasmissione al fianco di Luca e Paolo.

All’epoca, però, la giornalista faceva l’inviata e il sodalizio con Schillaci funzionava, anche perché le risate derivavano dal fatto che dovunque andassero l’ex centravanti si fermasse a mangiare in qualche ristorante o bar. Memorabile la puntata in cui la Ceran e Schillaci erano in Sicilia e l’ex giocatore riuscì a divorarsi il “pane c’a meusa” – piatto tipico locale – davanti alle telecamere e agli occhi della Ceran esterrefatta.

Da quel momento ogni occasione fu buona per fare una “sosta”, durante i servizi televisivi, e fermarsi a mangiare qualche piatto tipico. Buoni piedi e buona forchetta, Schillaci ricorda con il sorriso quegli anni: “Con Mia Ceran mi sono divertito, ho fatto davvero di tutto. Trovare una professionista come lei è davvero raro”. I rapporti fra i due sono rimasti ottimi, coppia indimenticata della tv, anche adesso che la Ceran è diventata padrona di casa del format di Raidue.