Atalanta-Fiorentina, Gasperini in emergenza: il punto sugli infortunati, tegola Muriel

L’Atalanta avrà diverse assenze contro la Fiorentina: il punto sugli infortunati di Gasperini nella conferenza stampa di vigilia.

Gasperini Atalanta Infortuni
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta (Getty Images)

Domani riparte finalmente la Serie A, sospesa per due settimane durante la pausa nazionali. Si riprende dalla 3.a giornata che sabato sera offre l’interessante anticipo tra Atalanta e Fiorentina. Un match presentato nella conferenza stampa di vigilia da Gian Piero Gasperini che dovrà risolvere qualche problema di formazione. Tanti giocatori infatti sono arrivati in prossimità della partita e alcuni sono fuori per infortunio.

Una situazione d’emergenza per la Dea sottolineata subito dal suo tecnico: “Ieri è stato il primo giorno d’allenamento per diversi giocatori. Purtroppo questo è il calendario, noi siamo una delle squadre più penalizzate perché già domani giochiamo”.

Leggi anche -> Atalanta, Muriel infortunato preoccupa i tifosi: quante partite salterà

Atalanta, Gasperini annuncia: “Chi salterà la Fiorentina”

Atalanta Fiorentina Gasperini Muriel
Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta (Getty Images)

Nel corso della conferenza stampa, Gasperini ha fatto il punto sugli indisponibili confermando le brutte sensazioni per Muriel: “E’ stato un brutto colpo, dovrà stare fuori molto tempo. Spero di recuperarlo dopo la prossima sosta ma se riuscirà a giocare l’ultima di queste sette partite ancora meglio”.

Per fortuna arrivano buoni segnali da Zapata: “E’ recuperato. Si allena con la squadra da giorni e io l’ho visto bene. Ovviamente bisogna stare attenti e valuterò se farlo partire titolare o dalla panchina”.

In dubbio anche l’utilizzo di Gosens e Musso, impegnati con le rispettive Nazionali: “Li vedrò solo oggi. Il primo ha subito una contusione ma penso stia bene perché ha giocato mezz’ora con la Germania. Il secondo è una situazione differente. Il portiere non deve correre e solitamente recupera prima, ma è una cosa soggettiva. Deciderò domani se sostituirlo con Sportiello”.

Infine è scattato un campanello d’allarme anche per Ilicic: “Ha fatto un’ottima preparazione e l’ho visto motivato. Ieri si è fermato per un mal di schiena ma spero possa recuperare per domani”.