Fantacalcio

Fantacalcio, terza giornata Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli

La Serie A riparte dopo la sosta con la terza giornata. Si comincia alle 15 di sabato con Empoli-Venezia, i consigli al Fantacalcio.

Fantacalcio, terza giornata Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli

Terminata la sosta, la Serie A riparte dalla terza giornata sabato 11 settembre con il primo anticipo Empoli-Venezia. E’ il momento di pensare a chi schierare al Fantacalcio. Tanti hanno utilizzato il periodo di pausa del campionato per organizzare la fatidica asta e ora si ritrovano i loro campioni da dover schierare in formazione per la prima volta nella stagione.

Apre il terzo turno di Serie A Empoli-Venezia alle ore 15 di questo pomeriggio, match seguito da uno scoppiettante Napoli-Juventus alle ore 18; chiude la serata di sabato Atalanta-Fiorentina. Lo spezzatino prosegue con Sampdoria-Inter domenica alle ore 12.30 e ben tre gare in contemporanea alle ore 15: Cagliari-Genoa, Torino-Salernitana e Spezia-Udinese; alle 18:00 ci sarà l’interessante Milan-Lazio, seguita da Roma-Sassuolo alle 20:45. Chiude il programma nel monday night Bologna-Verona.

Leggi anche >>> Fantacalcio, guida all’asta: tutti i giocatori sconsigliati ruolo per ruolo

Serie A terza giornata, i consigli partita per partita

Iniziamo dunque a presentare i giocatori consigliati e non per ognuna delle dieci partite in programma nella terza giornata di Serie A al Fantacalcio. Gli incontri sono in ordine cronologico: si parte dunque con Empoli-Venezia.

Empoli-Venezia

ConsigliatiBajrami e Cutrone potrebbero portare importanti bonus alla vostra fantasquadra. Il Venezia non ha ancora segnato e quindi schierare un difensore come Marchizza – che nell’Empoli spinge molto – potrebbe fruttare. Per i laguanari fiducia ad Aramu, il numero 10 che torna finalmente a disposizione.

Da evitareIsmajli dell’Empoli e Caldara del Venezia meglio lasciarli fuori dagli undici iniziali.

Napoli-Juventus

ConsigliatiInsigne è il rigorista del Napoli: difficile toglierlo anche in questi big match. Spazio anche a Osimhen, contro una Juventus rimaneggiata e che potrebbe mostrare qualche debolezza in più. Tra i bianconeri potrebbe ricoprire un ruolo chiave Kulusevski. Kean è in grande forma, può avere spazio dal primo minuto di gioco.

Da evitare – Senza dubbio queste sono le partite meno adatte per schierare Mario Rui, giocatore dal cartellino facile. Discorso simile per Rabiot. Sconsigliato anche De Sciglio, che potrebbe essere attaccato continuamente sulla sua fascia.

Atalanta-Fiorentina

Consigliati – Impossibile da tenere fuori Malinovskyi e Pasalic. Date fiducia anche a Vlahovic e Callejon: quest’ultimo sta trovando molto spazio con Italiano.

Da evitare – Gli esterni della Fiorentina Venuti e Biraghi avranno vita difficile. Sconsigliato anche Demiral, che alla prima partita ha già collezionato un giallo.

Sampdoria-Inter

ConsigliatiCaputo fa il suo debutto con la Sampdoria e deve ancora sbloccarsi. Anche Daamsgaard potrebbe regalare qualche sorpresa; nell’Inter proponiamo Dzeko e Calhanoglu, entrambi in grande forma

Da evitareYoshida e Colley non avranno vita facile. Finisce tra i non consigliati Brozovic, fatica a brillare in questo avvio di stagione.

Torino-Salernitana

Consigliati – Le accelerazioni di Singo potrebbero creare qualche difficoltà alla difesa della Salernitana. Dal Torino consigliamo anche Mandragora – che qualche bonus lo regala – e Bremer, reduce da un infortunio. Nei granata campani non possiamo non citare Simy, pronto a giocare dal primo minuto.

Da evitare – Sconsigliato al Fantacalcio l’intero pacchetto difensivo della Salernitana. Non al top nelle prime giornate Izzo.

Leggi anche – Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Lazzari a Zielinski, i tempi di rientro

Cagliari-Genoa

Consigliati – Nel Cagliari, indubbiamente consigliato Marin, tra i rossoblù più convincenti nelle prime due giornate e non solo per l’assist contro lo Spezia. Può diventare interessante la sfida a distanza tra Keita Balde e Caicedo. Joao Pedro è un top per l’attacco del Fantacalcio, nel Genoa Criscito ed Hernani vanno considerati per i potenziali bonus.

Da evitareNandez e Caceres rappresentano una scelta rischiosa, più che altro per le possibili condizioni atletiche dopo la sosta per le nazionali. Mattia Destro vivrà una partita difficile, visto che sente il posto da titolare sempre più pericolante.

Spezia-Udinese

Consigliati – Nello Spezia possiamo puntare ancora sull’esterno Gyasi e su Maggiore, che ha segnato tre gol in Serie A, tutti al Picco. Nell’Udinese oltre a Pussetto e ad Arslan, che può essere un titolare da utilizzare in caso di assenze in quanto garantisce medie alte, si può puntare su Deulofeu che ha segnato nelle ultime due partite e potrebbe completare per la prima volta un filotto di tre gare sempre a segno nei primi cinque campionati europei.

Da evitare – Per quanto riguarda lo Spezia, non convincono Bourabia e Salva Ferrer, laterale spagnolo che ha perso dieci duelli in 180 minuti di campionato. Potrebbe essere un rischio anche Walace, a rischio malus, come Makengo.

Milan Lazio

Consigliati – Il Covid ha fermato Giroud, ma Ibrahimovic è rientrato. Lo svedese è inevitabilmente una prima scelta come Theo Hernandez e Brahim Diaz, che ha deciso la sfida di Genova con la Sampdoria e sfoderato assist contro il Cagliari. Sta crescendo anche Tonali, i bonus sulle punizioni non vanno sottovalutati. Nella Lazio scontato il consiglio di schierare Immobile e Milinkovic-Savic. Si sta guadagnando minuti e considerazione Felipe Anderson. Pedro può essere la mossa vincente a sorpresa, dopo le belle prestazioni nelle prime partite

Sconsigliati – Contro il trio offensivo di Sarri, la scelta di Tomori potrebbe essere un rischio nel Milan. Non convince nemmeno Saelemaekers per il Fantacalcio. Nella Lazio, non si presenta come una scelta vincente Lucas Leiva, che può andare facilmente in difficoltà contro il più dinamico centrocampo dei rossoneri.

Roma Sassuolo

Consigliati – Oltre a Rui Patricio, nella rosa della Roma restano prime scelte assolute al Fantacalcio Abraham e Veretout, che ha una Fantamedia di 12,5 dopo le prime due giornate: un lusso per un centrocampista. Nel Sassuolo, Raspadori sembra aver preso con naturalezza l’eredità di Caputo. E’ da consigliare come Berardi, all’esordio stagionale con i neroverdi. Inoltre, occhio al jolly Djuricic, produttore seriale di bonus.

Da evitare – Viste le caratteristiche delle squadre, non ci sembrano da schierare il portiere e i difensori centrali del Sassuolo. Considerata l’emergenza, nella Roma dovrebbero partire titolari Calafiori e Ibanez: nemmeno loro sono esattamente prime scelte in difesa in questa terza giornata al Fantacalcio.

Bologna Verona

Consigliati – Nel Bologna, sì a Soriano e Orsolini, anche perché batte i calci piazzati e i rigori, perciò può dare bonus come gol o assist. Prima scelta anche Arnautovic, che si è fatto valere con nove tiri totali finora. Per quanto riguarda il Verona, attira l’attenzione Ilic che ha già dato prova della sua utilità al Fantacalcio contro il Verona. Ma ai possibili bonus aggiunge un rendimento alto e costante a centrocampo.

Da evitare – Schouten rientra dopo l’espulsione contro la Salernitana. Ma la sfida non è quella ideale per considerarlo un’opzione da consigliare. Nemmeno i difensori del Verona, però, sembrano alternative allettanti. E’ piuttosto alto il rischio di commettere fallo e prendere un cartellino.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago