Fantacalcio, guida all’asta: tutti i giocatori sconsigliati ruolo per ruolo

Per svolgere un’asta del Fantacalcio di tutto rispetto è fondamentale riuscire ad evitare calciatori poco utili: ecco tutti gli sconsigliati ruolo per ruolo 

Fantacalcio asta sconsigliati
Bentancur, centrocampista della Juve (Getty Images)

Riuscire a costruire una formazione vincente per il proprio Fantacalcio è l’obiettivo principale all’interno di un’asta di ogni Fantallenatore. Proprio in questi giorni, approfittando della sosta per le Nazionali, sono numerose le leghe di tutta Italia che si stanno riunendo per il momento più importante della stagione.

Dopo avervi parlato dei top, delle seconde scelte e dei low cost, con tanto di jolly, abbiamo deciso di riportarvi una serie di nomi sconsigliati per le vostre Fantarose. Calciatori dai quali stare alla larga per evitare brutte valutazioni, pochi bonus, diversi “senza voto” e persino un numero importante di malus.

Leggi anche -> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Lazzari a Zielinski, i tempi di rientro

Fantacalcio, guida all’asta: tutti gli sconsigliati

Fantacalcio asta sconsigliati
Simone Verdi, centrocampista del Torino (Getty Images)

Dimenticatevi quei nomi su cui avete dubbi, quelli provenienti da una serie di stagioni terribili o quei giocatori a cui volete concedere l’ennesima possibilità. Non fate carità, volete vincere il Fantacalcio e lo dovete fare con i profili giusti. Ecco quali sono i calciatori sconsigliati per la vostra asta.

Portieri

Il discorso è semplice: niente Spezia, Salernitana e Venezia. Niente Zoet, Belec e Lezzerini. Vi esporrete ad una serie infinita di giornate dove potreste subire gol. Chiaro che, in lege particolarmente numerose sarete quasi costretti, ma se potete, evitate.

Difensori

Il primo nome è quello di Alex Sandro, spesso strapagato all’asta per via di una singola stagione particolarmente positiva in bianconero. Lo scorso anno 2 gol nella stessa partita, (alla 32ma giornata), poi, per il resto del campionato, prestazioni anonime e saltuariamente anche insufficienti.

State alla larga anche da Smalling, “Mr infortunio” nell’ultimo anno. Poco affidabile anche come rendimento, così come Luiz Felipe, mai realmente convincente nella sua esperienza alla Lazio. Non vi fate ingannare dal nome di Godin, non è più quello del passato e anche in questo inizio di stagione lo ha dimostrato. Discorso analogo per Caldara, che attira per quanto fatto in passato, ma ormai ben lontano dai quei fasti.

Centrocampisti

Se avete deciso di dare ancora una chance a Verdi allora avete deciso di sprecare uno slot della vostra rosa. Ha perso il posto da titolare ed è reduce da una serie di stagioni tremende. L’inizio campionato di Bentancur non deve ingannarvi, resta sconsigliato, per nulla Fantacalcistico.

Ruolo simile? Quello di Bennacer e Cristante. Lontani anni luce dal profilo di giocatore utile per il Fantacalcio, puntate su altro. Infine Saelemaekers. Parte titolare, ma potrebbe perdere questo ruolo a discapito di Messias o Florenzi. Cercate altro.

Attaccanti

La coppia Pjaca-Sanabria ispira pochissimo. Con Juric gli attaccanti segnano poco e se il croato non dà garanzie fisiche, il paraguayano non è neanche titolare. Ex attaccante di Juric è Lasagna, ormai da anni praticamente inutile per le vostre rose.

Simeone ha cambiato squadra, ora è al Verona, ma non fatevi ingannare. E’ un altro di quei giocatori che si è perso lungo la strada. Destino simile? Quello di Cutrone, che all’Empoli non ha neanche il posto assicurato. State lontani anche da Salcedo e Colley dello Spezia, poco affidabili.

Infine un consiglio: Simy, Ribery e Bonazzoli attirano, ma non strapagateli. Giocano pur sempre nella Salernitana, che è partita male e che offre un gioco molto poco offensivo. Vietato farsi ingannare.