Fantacalcio, guida all’asta: tutti i titolari low cost ruolo per ruolo

E’ la settimana perfetta per svolgere l’asta del Fantacalcio e non potevamo far altro che consigliarvi una serie di titolari low cost da comprare 

Asta Fantacalcio low cost
Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (Getty Images)

C’è chi l’ha fatta prima dell’inizio del campionato per poi essere costretto ad aggiungerne una di riparazione alla fine del mercato, chi l’ha fatta la scorsa settimana e chi sarà impegnato in questa settimana. Parliamo ovviamente dell’asta del Fantacalcio, il momento più importante di una stagione per i fantallenatori italiani.

Riuscire a costruire una rosa forte e competitiva è fondamentale e il momento migliore per farlo è proprio all’asta iniziale. E’ quindi utile appuntarsi i nomi di quei calciatori che potrebbero diventare vostri ad un prezzo inferiore rispetto alle loro potenzialità.

Leggi anche -> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Lazzari a Zielinski, i tempi di rientro

Fantacalcio, guida all’asta: i nomi low cost su cui puntare

Fantacalcio guida asta divisione budget centrocampisti
Castrovilli, centrocampista della Fiorentina (Getty Images)

Dopo avervi elencato tutti i top, e i semi-top ruolo per ruolo, abbiamo deciso di proporvi i nomi di una serie di titolari che potreste portarvi a casa a costi modesti se non addirittura low cost. Abbiamo analizzato una serie di aste per elencarvi quali nomi sottovalutati potrebbero diventare vostri a cifre modiche.

Portieri

Si parte dalla categoria dei portieri, spesso sottovalutata, soprattutto in Fantacalcio con 6 o 8 partecipanti. L’inizio di stagione ci ha portato ad elencarvi 4 nomi: Audero, Silvestri, Consigli e Dragowski.

Il primo ha alternato un inizio no col Milan, ad una super prestazione contro il Sassuolo. Nel mezzo due garanzie, con le difese di Udinese e Sassuolo che concederanno, ma potranno portarvi anche buoni voti. Infine il portierone della Fiorentina, espulso alla prima e quindi deprezzato, ma pur sempre affidabilissimo.

Difensori

Partiamo con un nome non così sottovaluto nelle aste, ma in leggero calo. Parliamo di Criscito, rigorista, ma reduce da un 4.5 e da un 5 nelle prime due giornate. Prendetelo con la giusta occasione.

Più dietro vi consigliamo 3 terzini: Biraghi, titolarissimo e capitano nella Fiorentina che potreste acquistare per pochi crediti, Simone Bastoni dello Spezia, reduce anche da un gol nella prima giornata di campionato, e Karsdorp, proprietario della fascia destra della Roma.

Concludiamo con due centrali da modificatore come Nuytinck e Gian Marco Ferrari. Ancora sottovalutati, ma sempre affidabili. Il centrale dell’Udinese ha iniziato malissimo, ma si è subito ripreso nella seconda giornata, mentre il difensore del Sassuolo ha subito fatto vedere di essere ancora una garanzia.

Centrocampisti

Entriamo in una categoria dove riuscire a pagare poco un giocatore diventa estremamente complicato. E’ chiaro a tutti che un low cost a centrocampo difficilmente vi costerà 1 credito come potrebbe succedere con la difesa.

Abbiamo voluto quindi inserire quei giocatori che, in questi giorni di asta, stanno andando via a prezzi ben più bassi rispetto al proprio valore. Il primo in assoluto è Soriano, reduce da una stagione pazzesca, ma protagonista di un’espulsione alla prima giornata che ha condizionato il suo appeal.

Subito dietro inseriamo Djuricic. Alcuni lo pagano caro, altri invece lo snobbano. Potete approfittarne. Lazovic e Castrovilli sono in assoluto due dei calciatori più sottovalutati nelle aste. Titolarissimi (specie l’esterno del Verona) e spesso garanzia di buoni voti.

Orsolini sta andando ad un prezzo onesto, ma se vi capitasse l’occasione giusta deve essere vostro, è rigorista. Prezzo contenuto anche per Damsgaard e Bajrami, un nome interessantissimo. Infine Torreira, potreste riuscire a pagarlo addirittura 1 credito.

Attaccanti

Parlando di calciatori sottovalutati nelle aste, ma reduci da stagioni al top, non possiamo non inserire Domenico Berardi. Titolarissimo e rigorista del Sassuolo, ma sottopagato in almeno la metà delle aste in Italia.

Discorso analogo per Andrea Belotti. Poca fiducia nel Torino e nella sua seconda metà della scorsa stagione. Resta però titolare, rigorista e capitano. Approfittatene. Potete fare lo stesso con Caputo, in netto calo dopo lo scorso anno, alla Samp può rinascere.

E’ in hype, ma il nome di Arnautovic, se considerato meno nelle vostre aste, può essere un affare. Così come Raspadori, che diventerà la punta di diamante del Sassuolo. Chiudiamo con un esterno che però vi potrà dare soddisfazione come Nico Gonzalez.

Jolly

Abbiamo infine deciso di inserire una categoria a parte per quei giocatori che non partono come titolarissimi, ma che potrebbero diventare schegge impazzite durante l’anno.

Tra i centrocampisti spiccano i nomi di Messias, che nel Milan potrebbe costruirsi spazio nel corso dei prossimi mesi, Kulusevski, reduce da una brutta stagione, ma con tanta voglia di riscatto, Perisic, che qualche bonus lo porterà con l’Inter di Inzaghi, e infine Zaccagni, che aveva iniziato benissimo con la Lazio e che ora dovrà conquistarsi un posto nell’undici di partenza.

Per l’attacco, invece, i nomi sono diversi. Da Politano e Lozano, che si alterneranno molto durante la stagione nel Napoli, passando per Leao ed Ilicic, propensi al bonus, ma non centralissimi nei progetti di Milan e Atalanta.

Non potevamo ovviamente non considerare Scamacca, che cercherà di rubare il posto a Raspadori. Così come Shomurodov, che si alternerà con Abraham, o Mertens, che sostituirà Osimhen quando partirà per la Coppa d’Africa.

In questo elenco rientrano anche Pedro, jolly d’eccellenza per Sarri, Keita, appena arrivato al Cagliari, Kean, che si alternerà con Morata e infine il nome per eccellenza: Joaquin Correa.