Fantacalcio, guida all’asta: tutti i giocatori top ruolo per ruolo

La sosta per le nazionali è l’occasione per dedicarsi all’asta per il Fantacalcio. La nostra guida vi farà scoprire tutti i nomi da tenere d’occhio. Iniziamo con i top ruolo per ruolo

Fantacalcio, guida all'asta: tutti i giocatori top ruolo per ruolo
Fantacalcio, guida all’asta: tutti i giocatori top ruolo per ruolo

Gli ultimi giorni della sosta per gli incontri delle nazionali è l’occasione ideale per riunirsi e dedicarsi all’asta per il Fantacalcio.

Per aiutarvi nella scelta dei calciatori da prendere, dei nomi su cui puntare, delle sorprese da scegliere senza spendere tanto per stupire gli amici e godere di bonus, ecco la nostra speciale guida all’asta.

Per ciascuno dei ruoli classici del Fantacalcio – portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti – abbiamo creato quattro categorie. Abbiamo identificato i profili top e i nomi di seconda fascia o semi-top. Inoltre, ci sono i titolari lowcost in cui rientrano anche jolly (non necessariamente titolari ma potenzialmente preziosi nell’arco della stagione) e il gruppo degli sconsigliati.

Lo scenario sul quale ci siamo basati è quello di una lega di Fantacalcio con la formula Classic a otto giocatori.

Leggi anche – Fantacalcio, da Messias a Politano: ruoli e listone completo per l’asta

Fantacalcio, tutti i calciatori top ruolo per ruolo

Fantacalcio, guida all'asta: tutti i giocatori top ruolo per ruolo
Fantacalcio, guida all’asta: Federico Chiesa tra i giocatori top

Vediamo allora i giocatori da considerare di prima fascia per il Fantacalcio della Serie A 2021-22. Andiamo in ordine di ruolo, cominciamo con i portieri.

Portieri

Qui i nomi sono per la verità piuttosto scontati. I portieri top al Fantacalcio si concentrano nelle squadre presumibilmente in lotta per lo scudetto. Riteniamo che, vista la cessione di Donnarumma al PSG e le prestazioni convincenti nelle prime giornate, in questa lista possa rientrare a pieno titolo Mike Maignan del Milan.

PER L’ELENCO DEI PORTIERI TOP – CLICCA QUI

Difensori

Nella formula Classic, le scelte dei difensori si fanno soprattutto tenendo in considerazione le possibilità di bonus. E dunque nomi come Gosens dell’Atalanta o Theo Hernandez del Milan sono inevitabilmente in prima fila.

Chi usa il modificatore difesa o gioca con la formula Mantra non può riempirsi di soli terzini. E dunque dovrà considerare anche giocatori con medie voto alte, anche se non danno bonus cospicui come De Vrij o Koulibaly.

DIFENSORI TOP, PER L’ELENCO COMPLETO – CLICCA QUI

Centrocampisti

Il centrocampo è uno dei reparti più delicati, per il successo di una squadra in campionato e al Fantacalcio. Si può investire tanto per acquistare un calciatore che magari gioca da seconda punta o da attaccante esterno. Si può fare la differenza, ma si rischia anche di spendere più del dovuto e ritrovarsi con meno crediti dei concorrenti per l’attacco.

Per quanto riguarda i centrocampisti, appare inevitabile puntare su Federico Chiesa o sui jolly della Roma di José Mourinho che si sono fatti notare nelle prime due giornate di campionato. Ma ovviamente non solo su di loro.

CENTROCAMPISTI TOP, PER L’ELENCO COMPLETO – CLICCA QUI

Attaccanti

Le sorti del Fantacalcio dipendono dalle scelte in attacco. Ciro Immobile, tre volte capocannoniere della Serie A e Scarpa d’Oro 2020, è una scelta obbligata fra i top in attacco.

ATTACCANTI TOP, PER L’ELENCO COMPLETO – CLICCA QUI

Ma i concorrenti non mancano, da Dusan Vlahovic, punto di riferimento della Fiorentina, a Tammy Abraham che lascia pregustare un duello a distanza scintillante nel derby di Roma