Fantacalcio, da Messias a Politano: ruoli e listone completo per l’asta

Il Fantacalcio entra nel vivo: da Messias a Politano, Cuadrado e tanti altri. Scopri tutti i ruoli nel listone completo, in vista della vostra asta 

Calciomercato Diretta
Junior Messias, nuovo acquisto del Milan (Getty Images)

La Serie A è iniziata, ma non tutti hanno ancora fatto i conti con l’asta. Sono numerosi i Fantallenatori che hanno voluto aspettare la fine di un calciomercato folle per sedersi intorno ad un tavolo e vivere uno dei momenti più importanti dell’anno.

Diventata ormai una realtà consolidata anche tra i calciatori, il Fantacalcio sta acquisendo un ruolo sempre più importante negli appassionati di calcio. Lo studio, per molti, è iniziato già da oltre un mese, così da arrivare proprio all’asta super preparati.

Se avete aspettato fino a questo momento per comporre la vostra rosa, allora sarà fondamentale conoscere bene tutti i ruoli dei calciatori presenti nel listone. C’è chi lo ha cambiato rispetto allo scorso anno e chi, invece, è rimasto al suo posto.

Leggi anche -> Fantacalcio, da Saponara a Ilicic: chi sono i calciatori che lo odiano

Listone Fantacalcio, i cambi ruoli e l’elenco completo

Listone Fantacalcio
Politano, giocatore del Napoli (Getty Images)

Negli scorsi mesi vi avevamo riportato le novità principali relative ai ruoli di alcuni calciatori. Da Malinovskyi a Chiesa e Kulusevski, passando per Orsolini e il gettonatissimo Gosens. Questi sono soltanto alcuni dei giocatori che hanno creato maggior tensione tra i fantallenatori, desiderosi di scoprire quanto poter puntare su ognuno di loro.

Difensore o centrocampista? Centrocampista o attaccante? Un cambiamento che appare insignificante risulta invece cruciale in fase d’asta e per la fantarosa. Dall’appetibilità ai calcoli sul budget da spendere per un determinato giocatore, una differenza non così sottile.

I ruoli

Fantacalcio.it aveva reso note alcune anticipazioni tra i nomi più attesi per la prossima stagione di Fantacalcio e noi avevamo deciso di riportarveli, dandovi anche un consiglio su come muoversi in fase d’asta.

Hateboer e Maehle -> Entrambi hanno mantenuto il ruolo di difensore per il classic. Non una sorpresa dopo la scelta per Gosens. Il primo è infortunato e starà fuori diversi mesi, il secondo diventa titolare e dunque un’ottima chiamata per la vostra rosa.

Lazzari -> Il primo cambiamento importante in vista dell’asta. Il calciatore della Lazio è listato difensore e non più centrocampista per il Fanta classic. Ora è infortunato, ma alla prima giornata ha subito segnato. Nome interessante.

Marusic -> Così come il suo compagno di squadra, anche l’altro esterno della Lazio è listato difensore al Fantacalcio classico e non più centrocampista. Sarà il sostituto di Lazzari fino al suo rientro. Solo da leghe numerose.

Politano -> Brutta notizia per i fantallenatori. Il calciatore del Napoli è attaccante, cambio di ruolo dunque rispetto allo scorso anno dove era listato centrocampista. Ha iniziato bene la stagione, anche se senza segnare. Sarà un nome da quarto terzo/quarto slot per le vostre aste.

Felipe Anderson -> Dopo una lunga assenza, il brasiliano è tornato alla Lazio ed è stato listato centrocampista. Dopo il gol contro lo Spezia il suo nome ha acquisito valore, rientrando nella categoria dei secondi slot.

Cuadrado -> Ottima notizia per i giocatori, l’esterno della Juventus resta difensore come lo scorso anno. Un nome top in vista della prossima asta, anche perché Allegri lo schiera anche come ala.

Mhkitaryan -> Dopo una stagione da sogno, il calciatore della Roma rimane centrocampista. Splendida notizia, che lo rende uno dei nomi più appetibili per il Fantacalcio. La dimostrazione è il doppio bonus portato nelle prime due giornate.

Il listone completo

I nomi fatti sopra sono soltanto alcuni di quelli che troverete nel listone. Da Nico Gonzalez a Messias (nomi discussi per il loro ruolo nel listone), passando per i super top come Immobile o Muriel. Se volete accedere all’elenco completo -> CLICCATE QUI