Orsolini, attaccante o centrocampista? La decisione ufficiale per il listone del Fantacalcio

Riccardo Orsolini sarà attaccante o centrocampista al Fantacalcio? Scopri la decisione ufficiale sul suo ruolo nel listone

Orsolini ruolo Fantacalcio
Orsolini, calciatore del Bologna (Getty Images)

Manca meno di un mese all’inizio del campionato e l’asta del Fantacalcio si avvicina. C’è chi la farà in pieno agosto, prima che sia dia il via alle partite, e chi invece attenderà la sosta per le nazionali, dopo le prime due giornate e la fine del calciomercato, per incontrarsi e creare la propria fantarosa.

Il momento più importante dell’anno per un fantallenatore, che non può arrivare impreparato al grande giorno. Lo studio del listone sarà fondamentale e negli scorsi giorni vi avevamo riportato i primi dubbi sui possibili cambi di ruolo.

Appurato che Ruslan Malinovskyi sarà ancora un centrocampista, così come Chiesa e Kulusevski, proseguono le anticipazioni di Fantacalcio.it, che ha reso noto il ruolo ufficiale di Riccardo Orsolini, Skov Olsen e Vignato per la prossima stagione.

Leggi anche -> Malinovskyi, centrocampista o attaccante? La decisione UFFICIALE per il listone del Fantacalcio 

Orsolini, il ruolo nel listone del Fantacalcio

Orsolini Fantacalcio
Orsolini, ruolo al Fantacalcio (Getty Images)

La redazione di Fantacalcio.it ha fornito informazioni cruciali in vista della prossima asta. Skov Olsen e Vignato, ad esempio, hanno cambiato ruolo. I due calciatori del Bologna non saranno più attaccanti come lo scorso anno, ma centrocampisti.

Uno switch che permetterà loro di acquisire più appetibilità. Entrambi, infatti, potranno diventare buone scelte, specie in Fantacalcio numerosi. Il giovane Vignato, appena 20enne, lo scorso anno ha realizzato anche 1 gol e 4 assist e da centrocampista potrebbe diventare un profilo low cost di tutto rispetto anche per leghe a 8 partecipanti.

Il cambiamento più importante, però, è quello di Orsolini. Il numero 7 del Bologna, che lo scorso anno ha agito anche più arretrato e che in questa stagione potrebbe diventare l’esterno destro del 4-1-4-1 di Mihajlovic, sarà un centrocampista e non più attaccante,

Una modifica che cambia completamente la visione del giocatore per i fantallenatori. La scorsa stagione Orsolini è stato particolarmente discontinuo, ma anche rigorista. Se dovesse mantenere questo status, preso a centrocampo, potrebbe diventare una pedina di tutto rispetto.