Fantacalcio, guida all’asta: tutti i giocatori di seconda fascia ruolo per ruolo

Nuova puntata dello speciale di CalcioToday dedicato all’asta per il Fantacalcio che si concentra sui giocatori di seconda fascia, i cosiddetti semi-top per il secondo slot

Fantacalcio, guida all'asta: tutti i giocatori di seconda fascia ruolo per ruolo
Fantacalcio, guida all’asta: Olivier Giroud tra gli attaccanti semi-top

Continua lo speciale dedicato all’asta del Fantacalcio. In questa seconda parte ci dedichiamo ai giocatori utili per riempire il secondo slot. Oppure come ripiego per il primo se i top sono andati via a cifre troppo alte per il budget che avete previsto per i difensori, i centrocampisti o gli attaccanti.

Si tratta di giocatori che possono regalare bonus, in termini di gol e di assist, di elementi titolari nelle rispettive squadre in grado di garantire anche una media voto consistente. Perché non è solo con i top che si vince, né in campionato né tanto meno al Fantacalcio.

Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: le formazioni tipo delle 20 squadre di Serie A

Asta Fantacalcio, i semi-top ruolo per ruolo

Fantacalcio guida asta difensori seconda fascia
Gianluca Mancini, difensore della Roma (Getty Images)

Lo scenario di riferimento in base al quale abbiamo valutato l’appartenenza dei giocatori in questa categoria, e nelle altre che costituiscono il nostro speciale, è quella di una lega di Fantacalcio a otto. E con la formula Classic. Iniziamo dunque questo giro di consigli dai portieri.

Portieri

Per quanto riguarda i portieri di seconda fascia, o semi-top, al Fantacalcio, i profili che più rispondono alle caratteristiche indicate sono quelli di Pepe Reina e di Juan Musso. Agli appassionati di Fantacalcio resta un dubbio legato al Napoli, per il dualismo tra Ospina e Meret.

PORTIERI SEMI-TOP, PER L’ELENCO COMPLETO – CLICCA QUI

Difensori

Passiamo ai difensori. In questa rassegna ci sono giocatori di sicura affidabilità come Acerbi, pilastro della Lazio, De Ligt o Tomori che si è guadagnato il posto di titolare fisso al Milan a spese di Romagnoli. 

Per gli appassionati di Fantacalcio, rientrano in questa categoria anche i terzini o i centrali che possono garantire un’elevata concentrazione di bonus come Milenkovic della Fiorentina o Maehle dell’Atalanta.

DIFENSORI DI SECONDA FASCIA, PER L’ELENCO COMPLETO – CLICCA QUI

Centrocampisti

A centrocampo, per il secondo slot è sicuramente da considerare la coppia di jolly offensivi dell’Inter. Ovvero Barella e Calhanoglu, che già dalla prima partita ha fatto dimenticare il suo passato al Milan.

A proposito di Milan, un talento multiforme come Brahim Diaz non può mancare nella lista dei giocatori su cui puntare per il primo o secondo slot al Fantacalcio.

CENTROCAMPISTI DI SECONDA FASCIA, PER L’ELENCO COMPLETO – CLICCA QUI

Attaccanti

Infine, concludiamo questa rassegna con gli attaccanti, a partire da Paulo Dybala chiamato a un maggiore ruolo di responsabilità dopo la partenza di Cristiano Ronaldo. La coppia con Morata o Kean è ancora tutta da costruire, sarà una delle sfide cruciali per Allegri.

ATTACCANTI DI SECONDA FASCIA, PER L’ELENCO COMPLETO – CLICCA QUI

Tra i nomi con più hype per l’attacco, figurano Victor Osimhen del Napoli che ha lasciato intravedere un grande potenziale ancora tutto da esprimere, Olivier Giroud che sfida la “maledizione” della maglia numero 9 del Milan, e Joao Pedro. Ma l’elenco è lungo, per tutti i dettagli non vi resta che cliccare sull’elenco completo per tutti i dati e gli approfondimenti.