Fantacalcio, guida all’asta: i centrocampisti di seconda fascia da prendere

La guida all’asta del Fantacalcio continua con i nomi dei centrocampisti di seconda fascia: ecco tutti i consigli di Calciotoday.it per la vostra rosa

Fantacalcio, guida all'asta: i centrocampisti di seconda fascia da prendere
Fantacalcio, guida all’asta: i centrocampisti di seconda fascia da prendere

Siete in piena asta, i super top a centrocampo sono stati venduti a prezzi folli, oppure avete speso cifre importanti per la porta o la difesa. Avete bisogno di risparmiare, ma il centrocampo è un reparto di primo piano. Ecco allora che in pochi secondi attuate la strategia dei nomi di seconda fascia.

Per un centrocampo di tutto rispetto avete deciso di puntare su quei nomi che potranno trascinarvi per gran parte della stagione, magari con un exploit inaspettato. Qualche nome verrà venduto comunque a caro prezzo, qualcun altro, invece, potrebbe essere sottovalutato. Il consiglio? Se non avete un top, almeno due di loro devono essere vostri (chiaramente in un Fanta ad 8, dato che già a 10 cambia tutto).

Leggi anche -> Fantacalcio, guida all’asta: i centrocampisti top. Tutti i consigli

Fantacalcio, guida all’asta: i centrocampisti di seconda fascia

Fantacalcio guida asta centrocampisti seconda fascia
Brahim Diaz, trequartista del Milan (Getty Images)

Dopo avervi presentato i portieri top e semi-top, aver fatto lo stesso con i difensori top e semi-top, ecco dunque la lista dei centrocampisti di seconda fascia da tenere d’occhio nella nostra guida all’asta del Fantacalcio.

Come per gli articoli precedenti abbiamo preso in considerazione il rendimento dello scorso anno, l’eventuale cambio allenatore, la loro titolarità e la propensione al bonus. Per un Fantacalcio Classic ad 8 partecipanti abbiamo scelto 8 nomi, che vi riportiamo di seguito.

Piotr Zielinski 

Ha chiuso la scorsa stagione con 8 reti, 8 assist e una Fantamedia del 7.25 e quest’anno punta anche alla doppia cifra. Il centrocampista del Napoli potrebbe essere spostato sulla trequarti da Spalletti, una posizione che esalterebbe ulteriormente le sue doti, allettando i Fantallenatori che sentono odore di bonus.

Hakan Calhanoglu

Il turco resta a Milano, ma cambiando colori: dal rossonero del Milan al nerazzurro dell’Inter. Simone Inzaghi ha voluto puntare su di lui e, seppur in un modulo diverso dal passato, il 27enne dovrà ripagare la fiducia. Nella scorsa stagione il rendimento non è stato troppo convincente con 4 gol, 8 assist, 3 ammonizioni e una Fantamedia del 6.80, in nerazzurro, però, potrebbe fare il salto di qualità.

Brahim Diaz 

Restiamo a Milano e andiamo a pescare in casa rossonera, con il giocatore che, al momento, prenderà il posto di Calhanoglu. Dopo una prima stagione di ambientamento con 4 gol, 3 assist e una Fantamedia del 6.79, può essere il momento del salto di qualità definitivo. Se il mercato non dovesse stravolgere le gerarchie, l’ex Real e City sarà il trequartista titolare e potrà regalare grandi gioie.

Nicolò Barella  

Forse un po’ a sorpresa, ma per l’ultimo nome abbiamo voluto inserire Barella. E’ vero, ha segnato meno di Barak, ma il centrocampista dell’Inter ci dà più garanzie. Non si tratta del giocatore perfetto per il Fantacalcio, ma è uno dei giocatori più forti in tutta la Serie A nel suo ruolo e con Inzaghi potrà fare benissimo.

Dopo la vittoria dell’Europeo, inoltre, siamo convinti che verrà pagato di più rispetto agli scorsi anni. Il merito è anche del suo netto miglioramento in campo. Nella stagione passata ben 3 gol, 5 assist, solamente 5 gialli (la sua grande pecca in passato) e una Fantamedia del 6.89 (superiore a Zaccagni, Brahim Diaz e Calhanoglu). Non strapagatelo, ma non sottovalutatelo.

Felipe Anderson

La scelta di Felipe Anderson di tornare alla Lazio ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi e degli appassionati di Fantacalcio.

Il brasiliano potrebbe anche giocare all’occorrenza come centravanti di movimento, una soluzione su cui Sarri starebbe lavorando. La sua presenza nel tridente dei biancocelesti può rappresentare un prezioso jolly in grado di produrre bonus con buona regolarità.

Roberto Pereyra

Senza De Paul, passato all’Atletico Madrid, Roberto Pereyra è diventato l’elemento centrale per l’attacco dell’Udinese di Gotti.

Per gli appassionati di Fantacalcio, il suo profilo è decisamente interessante. La media voto di 6.5, bonus a parte, nelle prime due giornate evidenziano il suo elevato potenziale per il Fantacalcio.

L’argentino, grazie alla posizione più avanzata e centrale nelle strategie offensive della squadra, potrebbe anche incrementare la dotazione di bonus rispetto ai 5 gol e 5 assist della scorsa stagione.

Nicolò Zaniolo

Se il fisico dovesse garantirgli una buona tenuta, Nicolò Zaniolo si candida a recuperare un ruolo centrale nella Roma di Jose Mourinho. Il suo gol contro il Trabzonspor, per cui si è commosso, è un primo indizio di quello che potrebbe fare nella nuova Roma.

E’ un giocatore che attira l’attenzione, naturalmente non da strapagare vista la possibilità di ripetute assenze nel corso della stagione.