Manchester United, annuncio di Solskjaer su Cristiano Ronaldo: tifosi scatenati

I tifosi del Manchester United attendono il secondo esordio di Cristiano Ronaldo: la decisione di Solskjaer in conferenza stampa.

Cristiano Ronaldo Manchester United Solskjaer
Cristiano Ronaldo, l’annuncio di Solskjaer in conferenza (Getty Images)

Domani è un giorno storico in Premier League: Cristiano Ronaldo tornerà protagonista all’Old Trafford a oltre dieci anni di distanza dall’ultima volta. I tifosi del Manchester United aspettano con ansia il suo secondo esordio, ma la scelta finale spetterà a Solskjaer.

La stella portoghese ha fatto pochi allenamenti con la squadra, nonostante sia tornato prima dagli impegni con la Nazionale. Alla vigilia del match col Newcastle, il tecnico dei Red Devils ha sciolto ogni dubbio annunciando pubblicamente se scenderà in campo. La decisione ha lasciato sorpresa l’opinione pubblica e sarà oggetto di forti discussioni.

Leggi anche -> Juventus, Cristiano Ronaldo fa infuriare i tifosi: la discussa rivelazione dell’amico

Cristiano Ronaldo, Solskjaer si sbilancia sul suo utilizzo

Manchester United Cristiano Ronaldo
Ole Gunnar Solskjaer, tecnico del Manchester United (Getty Images)

L’Old Trafford si prepara a riaccogliere Cristiano Ronaldo, ma dovrà sperare in un suo utilizzo. Non è sicuro che CR7 possa giocare contro il Newcastle, almeno sentendo le dichiarazioni di Solskjaer alla viglia del match. E’ difficile che il tecnico del Manchester United si metta a fare pretattica ed è apparso molto sincero davanti ai giornalisti.

La notizia è che il fenomeno di Madeira non giocherà dall’inizio: “Siamo contenti del suo ritorno. Ha fatto una bella pre-season e giocato in Nazionale, domani lo farò entrare in campo”. Ci sono tutte le buone intenzioni per accontentare i tifosi e concedergli l’applauso di tutto lo stadio, ma partendo dalla panchina non ci sono mai certezze.

La maggior parte dei fan si aspettava di vederlo subito titolare e invece dovrà sperare in un suo ingresso a gara in corso. Una situazione già verificata quest’anno con la Juventus, dove restò fuori nella prima giornata con l’Udinese per poi entrare soltanto nel finale. Se tutto andrà per il verso giusto, il piano di Solskjaer dovrebbe ricalcare quello di Allegri.