Juventus, finita l’era Cristiano Ronaldo: il piano per trattenere un big

Terminata l’era Cristiano Ronaldo, la Juventus pone le basi per il futuro della squadra: il piano della società bianconera per trattenere Dybala.

cristiano ronaldo dybala
Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala (GettyImages)

Sono passate quasi due settimane dall’addio di Cristiano Ronaldo e la Juventus ha puntato su Moise Kean, come dichiarato dal dirigente Federico Cherubini. Non sono mancate le polemiche sull’intervista rilasciata a Tuttosport, soprattutto in merito al mancato colpo Haaland, obiettivo anni fa della società bianconera. Tuttavia, la rosa che ha a disposizione Massimiliano Allegri è ampia e ci sono diversi giocatori chiave, che possono essere il presente ed il futuro del team.

Tra questi, la Juventus vuole fare affidamento su Paulo Dybala, spesso criticato per discontinuità e posizione in campo. Il contratto del giocatore è ormai in scadenza e le parti non sono riuscite a trovare ancora nessun accordo. Ma secondo le indiscrezioni, è in programma un nuovo incontro tra la dirigenza bianconera e l’agente del calciatore.

Leggi anche >>> Khedira spaventa i tifosi della Juve: “Dybala ha problemi con…”

Juventus, Dybala è il futuro: il piano

Paulo Dybala
Paulo Dybala (GettyImages)

Nelle scorse settimane, quando il calciomercato era ancora nel vivo e Cristiano Ronaldo era ancora un giocatore della Juventus, l’agente di Paulo Dybala aveva incontrato la dirigenza della Vecchia Signora. Un primo confronto per riallacciare i contatti in vista del rinnovo contrattuale, ancora lontano per domanda e offerta.

La distanza tra le parti è di circa due milioni di euro. Infatti, il procuratore dell’attaccante argentino vorrebbe 10 milioni a stagione per il suo assistito, mentre la società abbassa le pretese a 8 milioni di euro. C’è anche il nodo della lunghezza del contratto, che la Juve vuole prolungare fino al 2025, con eventuale opzione per un’altra stagione. Un’offerta che proietta il numero 10 bianconero ad essere presente e futuro della formazione, ma l’accordo sull’ingaggio manca e tarda ad arrivare. Secondo quanto confermato da Sky Sport, nelle prossime settimane è previsto un nuovo incontro tra Jorge Antun – agente di Dybala – e la Juve. E’ l’obiettivo primario di Agnelli e dei suoi collaboratori.