Napoli-Juve, i 3 giocatori che potrebbero decidere il big match: i motivi

Napoli-Juve, i 3 giocatori che potrebbero decidere il big match della terza giornata di Serie A che si disputerà al ‘Maradona’.

Napoli-Juve
Napoli-Juve, potrebbe essere Lorenzo Insigne uno degli uomini del match

Napoli-Juve è uno big match della terza giornata di Serie A. A differenza però di Milan-Lazio, la gara che si disputerà al ‘Diego Armando Maradona’, cela quelle sensazioni e quella storia che descrivono appieno il match. Un tourbillon di emozioni che colpisce tutti gli appassionati di calcio.

Rispetto al passato, la sfida di questo pomeriggio sarà tra due squadre che sono in piena costruzione con l’intento di contendersi nuovamente lo scudetto. Il quarto posto della passata stagione dei bianconeri, così come il quinto degli azzurri, è un punto da cui si è ripartiti per ritornare di nuovo a competere seriamente nel campionato italiano.

Leggi anche: Ibrahimovic, che frecciata a Messi e Cristiano Ronaldo: “Loro non hanno…”

Napoli-Juve, i 3 giocatori più decisivi

Napoli-Juve
Alvaro Morata

A causa degli incontri delle Nazionali, ci si dovrà aspettare un match con squadre leggermente stanche e con qualche assenza di troppo. Infatti, se il Napoli da un lato potrà contare su un Ospina e su un Osihmen alquanto sfiancati, la Juventus farà a meno di Dybala e Cuadrado. Al di là di ciò, sarà sicuramente il tatticismo dei due allenatori a fare da padrona.

Ma chi potrebbe realmente essere incisivo in questo match? Tra i candidati principali potrebbe esserci proprio Lorenzo Insigne: il capitano partenopeo ha dimostrato di sapersi prendere la squadra sulle spalle a suon di assist e gol. Un altro giocatore è Osihmen: con la sua velocità e il continuo movimento senza palla, potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia bianconera.

E per la Juventus? Potrebbe rivelarsi Alvaro Morata. Attaccante che risulta rigenerato e con maggiore fiducia rispetto al passato grazie ad Allegri. Lo spagnolo in campo è il punto di riferimento in attacco e le sue qualità tecniche, oltre che fisiche, potrebbero permettergli di dare del filo da torcere al duo Manolas-Koulibaly.