PSG la formazione anti Clermont, la scelta ufficiale di Pochettino su Donnarumma

Il PSG sta per scendere in campo contro il Clermont in Ligue 1, Pochettino ha fatto la sua scelta di formazione tra Donnarumma e Navas.

Donnarumma PSG
Donnarumma al PSG (Getty Images)

Dopo la sosta per le Nazionali tornano in campo le squadre di club. In Francia la giornata di campionato oggi vede impegnato il Paris Saint Germain, senza però molte delle sue stelle. Pochettino infatti, come altri suoi colleghi, ha il problema dei sudamericani, tutti impegnati fino a ieri sera lontano da casa e quindi alle prese con la stanchezza del viaggio.

Così la formazione ufficiale non è la solita parata di stelle. Lo si nota soprattutto dall’attacco con Mbappè a guidare  il tridente completato da Draxler e Rafinha. A centrocampo fuori dagli undici iniziali Marco Verratti acciaccato dopo gli impegni con gli azzurri di Roberto Mancini. Giocano dall’inizio Gueye, Herrera e Danilo.

LEGGI ANCHE –> Kessié al PSG, pronta un’offerta da capogiro: le cifre dell’affare

PSG, Pochettino e la scelta su Donnarumma nella formazione

psg gigio donnarumma
Donnarumma durante la presentazione al PSG (Getty Images)

Scorrendo la formazione del PSG che affronta il Clermont c’è comunque una notizia importante, per la prima volta da quando è sbarcato a Parigi gioca titolare in porta Gianluigi Donnarumma. Pochettino questa volta ha scelto lui e non Navas, in quello che sarà un duello lungo tutta la stagione.

Il portiere italiano scende quindi in campo dal primo minuto e sarà protetto da Hakimi, Marquinhos, Kimpembe e Diallo. Giornata importante quindi per il portiere della Nazionale italiana che dovrà farsi trovare pronto per provare a conquistare il posto da titolare anche nelle sfide più importanti, in settimana inizia la Champions League e Pochettino dovrà dare un segnale sulle gerarchie in porta.