Caos Roma, azione legale di un calciatore contro il club: cosa sta accadendo

La Roma è pronta a ripartire sul fronte campionato, ma prima ci sarebbe da risolvere un problema piuttosto importante. Di cosa si tratta e qual è la situazione. 

Mourinho Roma
Le scelte di Mourinho in casa Roma (Getty Images)

José Mourinho è stato molto categorico sulla questione e non vorrebbe andare oltre. Il problema in casa Roma c’è ed è anche palese, urge quindi una soluzione che possa soddisfare entrambe le parti in causa. Si tratta di un problema ancora irrisolto che coinvolge la società giallorossa.

La situazione non è delle migliori e proprio per questo c’è l’esigenza immediata di mettere la parola fine. Il club ha già comunicato quanto deciso, ora la palla passa dall’altra parte. La notizia è stata riportata dal Corriere dello Sport.

Leggi anche – Roma, la nuova casa di Mourinho: la scelta è curiosa

Roma, qual è il problema in casa giallorossa

Fazio Roma
Fazio è ai margini del progetto Roma (Getty Images)

Il problema è tra la Roma e Federico Fazio. Il calciatore avrebbe spedito una lettera alla società, ovviamente mediante le vie legali, chiedendo ufficialmente il reintegro in rosa. L’obiettivo ideale sarebbe quello di trovare una soluzione che accontenti entrambe le parti in causa. Da un lato il club ha messo fuori organico il calciatore, dall’altro Fazio vorrebbe allenarsi ugualmente con i compagni, pur sapendo di non poter giocare.

Il club potrebbe scegliere di accontentare il giocatore, onde evitare questioni di natura giuridica. Nel frattempo, comunque, la Roma avrebbe rivendicato il diritto di scelta tecnica e, di conseguenza, l’esclusione dal gruppo giallorosso. Non ci sarebbero all’orizzonte nemmeno spiragli, da parte di Mourinho, per qualche partita con protagonista Federico Fazio. Chi non fa parte attualmente dell’organico non rientrerà nelle scelte dello Special One: questo è quanto riportato dal Corriere dello Sport. A breve comunque la situazione dovrebbe risolversi, in un modo o nell’altro.