Milan-Lazio, Sarri svela il motivo dell’espulsione: “Quel gesto…”

Milan-Lazio Sarri socnfitto a San Siro torna sugli episodi alla Scala del Calcio in particolare sulla vicenda post espulsione.

Sarri punta su un altro ex giallorosso (Getty Images)
Sarri punta su un altro ex giallorosso (Getty Images)

La Lazio si ferma a Milano. La squadra biancocelste stecca a San Siro dopo due vittorie. Il club di Lotito ha comunque provato a reagire alla Scala del Calcio ma non è bastato. I ragazzi di Sarri escono sconfitti, ma con tanti spunti su cui lavorare. Il commento del tecnico della Lazio:

Cosa è successo con Saelemaekers?

“Ha fatto un gesto che a persone anziane non si fa ma cose da campo. Nulla di particolare con Saelemakers, poi Ibrahimovic l’ha mandato a chiedere scusa e tutto si è risolto”.

Cosa non è andato in mezzo al campo?

“Il problema è se diventi attendista con il centrocampo piatto la palla in mezzo ti filtra per forza. Troppi palloni fra le linee. Se individualmente riusciamo ad arrivare sulla ricezione dell’avversario lo dobbiamo fare, ma il problema è a monte”.

Leggi anche – Serie A, highlights Milan-Lazio: gol e sintesi partita – Video

Milan-Lazio, Sarri difende Immobile: “Critiche immotivate”

Maurizio Sarri (GettyImages)

Vorrebbe vedere qualcosa in più dai suoi?

“Vorrei vedere un approccio diverso. Il modo di pensare quando sei in partita, questo dipende dall’approccio nuovo. Bisogna aver coraggio e spingersi nella metà campo avversaria senza timore di esprimere la nostra filosofia di gioco. Quando vieni da una sosta c’è sempre l’incognita. Obiettivi diversi, gruppo diverso, ci sono nuove problematiche dopo le soste. Squadre come noi la pagano, quando si tratta di formare una mentalità ben definita”.

Come ha visto Immobile dopo le critiche?

“La partita che avevamo preparato non era questa, ma certi momenti e certe partite possono far la differenza. Penso che non siete molto normali nessuno a livello di media, per Ciro non contano i numeri. Ciro è inattaccabile, non contano solo i gol. Immobile è utile in mille maniere. I numeri contano più per certi personaggi e meno per altri”.