Milan+da+record%2C+dal+lockdown+nessuno+come+i+rossoneri%3A+i+numeri
calciotodayit
/2021/09/12/milan-record-nessuno-rossoneri-numeri/amp/
Calcio

Milan da record, dal lockdown nessuno come i rossoneri: i numeri

Milan da record, la vittoria contro la Lazio segna un altro traguardo importante per la squadra di Pioli premiata anche dai numeri.

Tifosi del Milan (Getty Images)

Milan-Lazio partita che offre già conferme da ambo le parti: i biancocelesti hanno provato a tenere botta e si confermano un avversario ostico, ma le maggiori certezze – oltre ai 3 punti – le portano a casa i rossoneri che possono contare su un Ibrahimovic in più, lo svedese torna e si riprende San Siro aspettando il ritorno di Giroud, e tanta qualità in mezzo al campo.

Rebic risponde bene: due assist in 90 minuti, il centrocampo rassicura, nonostante qualche pendenza sui rinnovi. Per le formalità ci sarà tempo, oggi si pensa al calcio giocato e, quando il pallone rotola sul rettangolo verde, non c’è nessuno come il Milan. Lo dicono i numeri, che confermano quanto i rossoneri siano rivitalizzati dalla “cura” Pioli – in collaborazione con Ibra – nella sua totalità.

Leggi anche – Milan-Lazio Pagelle: gli assist di Rebic, i gol di Ibra e Leao. Diavolo inarrestabile

Milan, altro record per Pioli: i rossoneri vanno più veloce di tutti

Ibrahimovic ancora in gol contro la Lazio (Getty Images)

Benedetto fu il lockdown, nel caso del Milan non è un’eresia, da quel momento i rossoneri non si sono più fermati. Gioco, numeri e vittorie. Tutto dalla loro, o quasi, Scudetto sfumato solo per questione di punti e supremazia Contiana. Quest’anno, tuttavia, la musica è cambiata e aspetta solo di suonare le note migliori. Lo spartito dice: 118 punti in 53 partite, costante la media dei 2 punti e 22 a partita, lunga quasi due campionati. Diavolo schiacciasassi.

Conferme che non giovano soltanto al pallottoliere, ma danno forza a un gruppo che non ha nessuna intenzione di arrendersi. Pioli l’ha detto: “Vogliamo riprenderci quello che è mancato per troppo tempo”. Chi ben comincia è a metà dell’opera.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Accordo sulle cifre con il Real Madrid: la Juventus prende il difensore

La Juventus è alla ricerca dei miglioramenti perfetti per rendere la rosa di Tudor più…

11 ore ago
  • Calciomercato

Inter, se ne va Pavard: Chivu ha scelto il nuovo difensore

L'Inter sta provando a costruirsi la nuova rosa per questa stagione che sta per iniziare:…

13 ore ago
  • Calciomercato

Lo voleva il Milan ma firma con la Juventus: affare da 40MLN

Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…

18 ore ago
  • Calciomercato

Donnarumma incontra Gattuso prima della firma: arriva grazie al CT

Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…

21 ore ago
  • Calciomercato

Non solo Konè: un altro acquisto dalla Roma per 40 milioni

Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…

22 ore ago
  • Calciomercato

Juve, scambio per l’esterno: arriva da Madrid

La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…

23 ore ago