Moviola Milan-Lazio, rigore per i rossoneri: fallo di Immobile, l’analisi

La moviola di Milan-Lazio con la spiegazione degli episodi contestati come il rigore assegnato ai rossoneri alla fine del primo tempo

Moviola Milan-Lazio, rigore per i rossoneri: fallo di Immobile, l'analisi
Moviola Milan-Lazio, rigore per i rossoneri: fallo di Immobile, l’analisi

Il primo tempo di Milan-Lazio si chiude 1-0 per i rossoneri. Ma la squadra di Pioli ha mancato la grande chance di andare al riposo sul 2-0. Kessie ha infatti calciato sulla traversa un calcio di rigore assegnato nel recupero per un fallo di Immobile sullo stesso Kessie.

Chiffi inizialmente assegna rimessa dal fondo, ma Mazzoleni al VAR lo richiama. In questo caso, l’arbitro può non aver visto il contatto perché impallato del tutto o in parte dai calciatori vista la sua posizione. Esattamente quello che era successo ieri in Atalanta-Fiorentina in occasione del rigore assegnato all’Atalanta e segnato da Zapata per il fallo di Callejon.

Leggi anche – DIRETTA Milan-Lazio 1-0: Leao decide il primo tempo, Kessie sbaglia un rigore

Moviola Milan-Lazio, l’analisi del fallo da rigore

Moviola Milan-Lazio, l'analisi del fallo da rigore
Moviola Milan-Lazio

Le immagini mostrano che Kessie anticipa Immobile, che cerca il pallone ma col suo calcio colpisce la gamba destra dell’avversario, dietro e sotto il ginocchio.

E’ dunque ipotizzabile che Chiffi, non avendo ammonito il centravanti della Lazio, abbia ritenuto negligente l’intervento di Immobile. Ovvero effettuato senza precauzione, con una mancanza di mancanza di attenzione o considerazione”.