Calhanoglu, nuovo debutto con l’Inter: il turco pronto a stupire

Hakan Calhanoglu è pronto a tornare in Champions con l’Inter. Un nuovo debutto per lui che ha gli occhi puntati di critici e affezionati.

Calhanoglu Donadoni
Calhanoglu, trequartista dell’Inter (Getty Images)

Calhanoglu scaccia via dubbi e scetticismi. Il turco, in quest’inizio stagione, ha preso per mano l’Inter e ha fatto dimenticare – per così dire – il proprio passato al Milan a suon di gol e giocate. Uno come lui non è semplice da rimpiazzare, lo sanno bene i rossoneri che – anche grazie ai suoi colpi – sono tornati in Champions League dalla porta principale. L’Inter c’era già ed è pronta a tornare a vivere le notti europee con un uomo in più.

Proprio il giocatore di Mannehim riprende sentire la musica più orecchiabile dai campioni con i nerazzurri. Occasione importante per lui che può dimostrare di esser maturato e pronto per certi palcoscenici che aveva abbandonato da diverse stagioni. Con il Milan, in Europa League, aveva fatto capire di che pasta è fatto ma questa è un’altra storia.

Leggi anche – La decisione che spiazza Cristiano Ronaldo e sconvolge i tifosi del Manchester

Calhanoglu ritrova la Champions: i numeri del turco nelle notti europee

Calciomercato Serie A Voti
Il trequartista nerazzurro di nuovo in Champions (Getty Images)

Un capitolo nuovo tutto da scrivere, senza però dimenticare il passato: quei trascorsi, ai tempi del Bayern Leverkusen, che lo videro in Champions anche con numeri importanti. 7 gol in 24 presenze sono un buon biglietto da visita, seppur vanno sommate con le voci e la nomea di giocatore discontinuo.

Tormentone questo che deve essere debellato e la nuova avventura con l’Inter può essere l’occasione giusta. Anche Inzaghi, suo mister, torna a giocare la Champions dopo la recente cavalcata con la Lazio. Un banco di prova che ritorna, dove saranno importanti i risultati. Scacciare i fantasmi del passato è la parola d’ordine, così da guardare avanti senza più rimpianti. Nelle notti dove conta il cuore, ma ancor più il coraggio di certe scelte.