FIFA 22, svelati i valori dei giocatori: chi è più forte tra Messi e Cristiano Ronaldo

Sono usciti i valori dei giocatori su FIFA 22: chi è più forte tra Messi e Cristiano Ronaldo, la scelta sorprendente di EA SPORTS.

FIFA 22 Messi Cristiano Ronaldo
Lionel Messi e Cristiano Ronaldo (Getty Images)

In attesa del lancio ufficiale in Europa, EA SPORTS ha svelato i giocatori più forti di FIFA 22. C’era grande curiosità di conoscere i valori ufficiali delle stelle del calcio mondiale e non sono mancate le sorprese. Gli appassionati del famoso videogioco sono rimasti stupiti dai nuovi overall soprattutto di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

L’eterna sfida tra l’argentino e il portoghese non si gioca soltanto in campo, ma anche con il joypad tra le mani. Ovviamente i due fuoriclasse sono in cima alla classifica dei migliori ratings, ma uno supera l’altro. La scelta sta già facendo discutere i tifosi sui social e chissà come l’avrà presa anche il diretto interessato.

Leggi anche -> FIFA 22, svelato l’overall di Mbappé: tutte le statistiche dell’attaccante

Messi vs Cristiano Ronaldo: i valori ufficiali su FIFA 22

Cristiano Ronaldo Messi FIFA 22
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (Getty Images)

A poche settimane dall’uscita ufficiale di FIFA 22, si è scoperto chi tra Messi e Cristiano Ronaldo ha le statistiche migliori. Come nella scorsa edizione, l’ex campione del Barcellona è il calciatore più forte del videogioco e precede il suo storico rivale.

In cima alla speciale classica rimane l’argentino con lo stesso overall (93), mentre CR7 cala e viene scavalcato da un altro attaccante. Il nuovo acquisto del Manchester United è passato da 92 a 91, a differenza di Lewandowski che ha fatto l’inverso. L’ex Juventus scende così sul gradino più basso sul podio insieme ad altre quattro stelle: Mbappé, ancora volto copertina, Neymar, De Bruyne e Oblak.

Nel dettaglio all’asso portoghese è stato assegnato 87 velocità, 93 tiro, 82 passaggio, 88 dribbling, 34 difesa e 75 fisico. Leggermente più alti i numeri totali della Pulce che raggiunge 85 velocità, 92 tiro, 91 passaggio, 95 dribbling, 34 difesa e 65 fisico.

Un piccolo smacco per Cristiano Ronaldo ma anche per la Serie A che non ha alcun rappresentante nella TOP 20 dopo le illustri partenze di quest’estate. Il primo italiano è Gianluigi Donnarumma, passato al PSG, con una valutazione complessiva di 89.