Inter, Perisic rinnovo lontano: già scelto il sostituto

Inter, Perisic non rinnova: l’accordo con i nerazzurri sembra lontano. L’esterno croato potrebbe lasciare il club. Si valuta il sostituto.

Fiorentina-Inter, Perisic criticato dai tifosi nerazzurri - FOTO
Ivan Perisic (Getty Images)

Ivan Perisic ha trovato minutaggio e presenze con l’Inter targata Inzaghi. Il nuovo corso, però, non sembra che basti all’esterno croato per evitare un addio a fine stagione: questione di feeling e non solo, tra le parti manca l’intesa sul rinnovo. Il giocatore alza la posta e il club prende tempo.

La clessidra corre e presto Ivan Perisic potrebbe fare le valigie. Scenario che non spaventa i nerazzurri: Marotta e Ausilio, Amministratore Delegato e Direttore Sportivo dell’Inter, stanno già guardando altrove. Da un nerazzurro a un altro, le indagini si compiono in casa Atalanta. Alla corte di Gasperini c’è l’elemento ideale che potrebbe ricoprire la corsia mancina interista.

Leggi anche – Cori razzisti a Bakayoko, il Milan vuole chiarezza: l’annuncio ufficiale

Inter, Perisic si allontana: il rinnovo stenta ad arrivare. L’alternativa

Perisic Borussia Dortmund
Accordo lontano con i nerazzurri per il croato (Getty Images)

Si tratta del tedesco Robin Gosens: elemento su cui l’Inter sta lavorando da un po’, ma c’è sempre l’ostacolo ingaggio. La situazione resta in fase esplorativa, ma tra le parti c’è un ripetuto scambio di informazioni. I nerazzurri vogliono un esterno valido senza, però, spendere troppo.

Al momento resta tutto in fase di stallo. Non è detto che qualcosa possa muoversi per Gennaio, Gasperini tace – anche perchè lo considera un uomo chiave – ma la possibilità che parta c’è. La volontà del giocatore farà la differenza, magari non parte in inverno, perchè la proprietà bergamasca non ama le cessioni a stagione in corso, ma la trattativa potrebbe svilupparsi e concretizzarsi in estate.

Siamo ancora in fase di studio: capire quando e come fare, l’unica certezza – al momento – è che Perisic è destinato a salutare il club. L’Inter vuole fargli lasciare la Pinetina e avere già la carta in mano per rimpiazzare lo spazio vuoto, ma niente scelte azzardate: Gosens resta il primo obiettivo per quel ruolo.