Inter-Real Madrid, Ancelotti perde un altro big: i dettagli

Inter-Real Madrid, Ancelotti perde un altro big nel suo scacchiere tattico: le assenze iniziano a pesare per i Blancos.

ancelotti everton
Carlo Ancelotti (Getty Images)

Inzaghi si prepara al debutto in Champions League con l’Inter: dopo l’esordio dello scorso anno con la Lazio nella competizione, il tecnico nerazzurro è chiamato a una grande prova con la squadra di Milano che vorrà fare bene avendo il tricolore sul petto. Subito una grande al cospetto dell’ex biancoceleste: il Real Madrid di Carlo Ancelotti è pronto a sfidare i nerazzurri con la squadra fortemente rimaneggiata.

I Blancos, infatti, sono in emergenza. Costretti a fare i conti con le assenze. Oltre ai forfait già assicurati di Bale, Mendy, Ceballos e Kroos, il tecnico di Reggiolo dovrà rinunciare anche a un altro punto chiave in mediana.

Leggi anche – Leicester-Napoli, rebus Koulibaly, Osimhen e Ospina: la decisione

Inter-Real Madrid, Ancelotti perde i pezzi: a Milano in emergenza

Real Madrid Ancelotti messaggio a Perez (Getty Images)
Real Madrid, Ancelotti con gli uomini contati (Getty Images)

Marcelo, infatti, ha riscontrato un problema muscolare che quasi sicuramente non gli permetterà di essere del match: le condizioni restano da valutare, ma al momento è più no che sì per il centrocampista. Ancelotti alle prese con il pallottoliere al primo impegno europeo della stagione.

L’allenatore l’aveva detto che non sarebbe stato facile gestire le risorse a disposizione. Punto, almeno sulla carta, a favore dei nerazzurri: anche loro devono rinunciare a qualcuno – Sensi e Bastoni in primis – ma arrivano al confronto messi meglio dal punto di vista degli effettivi.

L’Inter è reduce dal passo falso contro la Sampdoria e la sfida con la Casada Blanca potrebbe essere un incentivo per credere ancora nei propri mezzi dopo un inizio di stagione incoraggiante. Ora le tessere incominciano ad assottigliarsi e il mosaico presenta sfide sempre più complicate e dal valore particolare. Le notti europee sono teatro di grandi imprese: proprio quella che servirà alla squadra di Inzaghi per ripartire. Pazza Inter, sì, ma non troppo.