Leicester-Napoli, rebus Koulibaly, Osimhen e Ospina: la decisione

Arrivata la decisione del governo inglese riguardo la presenza di Koulibaly, Osimhen e Ospina per Leicester-Napoli di Europa League

Koulibaly Tifoso Napoli
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli (Getty Images)

Arriva la decisione del governo inglese riguardo la presenza di Koulibaly, Osimhen e Ospina per Leicester-Napoli di Europa League.

De Laurentiis, dopo la sfida contro la Juventus, aveva spiegato di aver inviato una richiesta scritta alla UEFA, e svelato che il messaggio era stato inviato direttamente a Boris Johnson.

Le squadre di club impegnate nelle coppe europee chiedevano di poter ottenere una deroga rispetto all’obbligo di quarantena in Gran Bretagna per i viaggiatori che negli ultimi 14 giorni avessero soggiornato in una serie di nazioni considerate a rischio.

In base alla norma, Koulibaly, Osimhen e Ospina non avrebbero potuto prendere parte alla trasferta, perché con le nazionali avevano soggiornato in questi paesi. Il Napoli, vista anche l’assenza di Meret, si è trovato dunque a fronteggiare il rischio di un’emergenza portiere.

Leggi anche – Osimhen e Ospina a rischio per il Leicester: la mossa del Napoli

Leicester-Napoli, la decisione

Leicester-Napoli, la decisione
Leicester-Napoli, la decisione

Il Napoli può alla fine tirare un sospiro di sollievo. I

Si attende ancora la notizia ufficiale ma secondo indiscrezioni raccolte dalla stampa inglese. il Governo britannico avrebbe introdotto una deroga per consentire ai calciatori delle squadre impegnate nelle coppe europee di andare e tornare dalla Gran Bretagna per le trasferte senza dover rimanere in quarantena. Anche sono stati in un paese della lista rossa nei 14 giorni precedenti.

L’ha scritto su Twitter Martyn Ziegler, il capo reporter sportivo del Times di Londra, che si occupa di governance sportiva e business dello sport.

Ci saranno dunque tutti i protagonisti in campo per la sfida che apre la campagna in Europa League delle due squadre. Sarà il primo incontro per i Foxes contro un’avversaria di serie A, la diciottesima per il Napoli contro una formazione di Premier League. La squadra di Spalletti punta ad invertire l’andamento storico di queste sfide in cui il fattore campo si è rivelato decisivo. Il Napoli infatti contro le inglesi non ha mai perso in casa e non ha mai vinto in trasferta.